L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Potrebbe sembrare un libro squisitamente ed esclusivamente religioso, ma non lo è (o lo è solo in parte),esso infatti offre numerosi spunti di riflessione sulla vita e sulla morte, sul doloroso incedere delle donne lungo il percorso della vita, ma anche sui meravigliosi doni che essa elargisce loro a larghe mani, primo fra tutti la maternità, questo miracolo che si perpetua continuamente sotto i nostri occhi. E la sua collocazione spazio-temporale indefinita, situata in un tempo lontano, quello della memoria, là dove tutto è nostalgia e dolcezza, dove tutto sa di antico e di genuino, ma anche di irrimediabilmente perduto, gli conferisce un respiro ampio e universale. Così anche una processione religiosa di un piccolo paese siciliano può diventare un viaggio dell'anima, il ritorno alle origini, alla vera essenza della vita. E' proprio in questo contesto che vengono narrate le storie personali dei fedeli che vanno in processione, inframmezzate, nella prima parte, con la storia, tutta umana e tenerissima, di Maria che, ragazza inconsapevole e pura, diventa madre di Cristo e poi vive il dolore peggiore di tutti: la morte di un figlio. . Al pari di Maria, anche tutte le altre figure vivono le loro storie di dolore e fatica del vivere, laddove la maternità, l'essere figlia e madre, è il denominatore che le accomuna. Piccole storie, piccole cose che si affacciano in un clima di speranza e di fiducia nelle vicende “alte” della spiritualità. Un intreccio di memoria esistenziale e spirituale, alla maniera della “Buona novella” di De Andrè, in un’ottica tutta femminile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore