L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
In 4 (cm 20,5 x 30), pp. 65 + (1 bianca). Brossura editoriale. Poco comune pubblicazione del parere dato da Luigi Einaudi in merito alla causa Rivetti sulla interpretazione da dare alla opinione della Corte Suprema intorno alla differenza tra rivalutazione contabile e realizzazione corrispondente di maggior prezzo. Nello specifico, per laCorte di Cassazione, con sentenza del 17 marzo 1938: 'le plusvalenze risultanti da rivalutazioni di enti patrimoniali per conguaglio monetario non costituiscono reddito tassabile in quanto esse rappresentano soltanto una diversa configurazione numerica delle stesse attivita' economiche; al contrario, la differenza monetaria in piu' rispetto al prezzo di costo realizzata in occasione dell'alienazione di un ente patrimoniale costituisce reddito tassabile poiche' in virtu' del principio del valore nominale della lira si produce un quid novi nel campo economico".
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore