L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,96 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro da cui non mi aspettavo molto e che invece si è dimostrato una vera e propria rivelazione. "La parete" racconta la capacità di resilienza umana supportata dal bisogno di conferire senso al caos e dall'amore come motore di ogni cosa. Questo romanzo, scritto con molta chiarezza e semplicità, è stato capace di restituirmi un senso di profonda pace e di equilibrio. Mi ha indotto ad una riflessione sul nostro modo di vivere come esseri umani, di aggrapparci al superfluo perdendo di vista ciò che davvero conta e ciò che davvero sentiamo. In esso sono contenute molte tematiche che ritengo fortemente attuali, prima fra tutte: il rapporto uomo-ambiente. Mi ha inoltre commosso la sensibilità con cui l'autrice è stata in grado di porre risalto al valore degli animali, alla loro propria intelligenza e sensibilità, come un bene prezioso e insostituibile che contribuisce concretamente al nostro benessere e alla nostra felicità. Consiglio in modo spassionato questo romanzo, che ritengo un vero e proprio capolavoro.
Ho letto questo romanzo durante il lockdown per Covid-19, su consiglio di una stimata lettrice e il senso di isolamento che pervade la protagonista era anche anche il mio, per cui si è creata una immediata affinità. Una inspiegabile parete invisibile scende a intrappolare la protagonista senza nome in una vasta area boschiva e montagnosa. Per non perdere identità e punti di riferimento prende nota di quel che succede ogni giorno, della cura dei pochi animali domestici, dell'osservazione di quelli selvatici e in lei emergono i due lati: domestico e selvatico. Imparare a sopravvivere in completa assenza di altri esseri umani e, tuttavia, non smarrirsi cercando una ritualità quotidiana che trasforma, piano piano, percezioni, fisico e priorità. Il tutto narrato con ritmo incalzante da thriller.
Un libro che insegna l'arte di ri-crearsi, nonostante tutto. Si legge tutto d'un fiato! Molto crudo e allo stesso tempo poetico, uno dei miei libri preferiti di sempre.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore