L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lo scritto ha la pretesa di sconfessare la metafisica greca e non solo quella. Propone una prospettiva filosofica diversa da quella classica, dopo che Nietzsche ha portato all'estrema contraddizione gli sviluppi post-Permenidei. Il problema è che l'A. ne dà una ragione e la esprime in una logica teoria, mettendo il lettore nella posizione difficile di chi può sì contestare più tesi, ma ne deve dare anche lui una giustificazione. Molto interessante l'ultima parte sul male. Peccato che l'edizione on-line manchi di un correttore di bozze, lasciando lo scrivente nella difficoltà di correggersi da sé sempre di ardua impresa.
Lo scritto è un trattato specifico di metafisica. Di non facile lettura in quanto destinato a coloro che s’interessano di filosofia teoretica. Tuttavia è interessante perché propone una lettura diversa del pensiero di Parmenide e ne propone una diversa soluzione rispetto a quella classica, evoluta e derivata dalla filosofia greca. Ne risulta una visione metafisica del mondo alternativa a quella fin oggi svolta, soprattutto alle considerazioni della «IV PARTE» dove la Teologia razionale è sviluppata su basi diverse da quelle classiche, perché il dato di contraddizione non è più il «divenire», ma «l’ente probito» che è caratteristico del male e perciò di una proposta diversa nella concezione dell’essere umano. Purtroppo l’edizione on-line e la redazione “fai da te” lascia qualche errore e sbavatura stilistica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore