Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

La parola immaginata. Teoria, tecnica e pratica del lavoro di copywriter. Nuova ediz. - Annamaria Testa - copertina
La parola immaginata. Teoria, tecnica e pratica del lavoro di copywriter. Nuova ediz. - Annamaria Testa - copertina
IN CLASSIFICA
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 40 liste dei desideri
La parola immaginata. Teoria, tecnica e pratica del lavoro di copywriter. Nuova ediz.
Disponibilità immediata
24,70 €
-5% 26,00 €
24,70 € 26,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
24,70 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
26,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Superstore_it
28,60 € + 3,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
26,00 € + 8,98 € Spedizione
disponibilità in 3 giorni lavorativi disponibilità in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
26,00 € + 7,50 € Spedizione
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
26,00 € + 6,90 € Spedizione
disponibilità in 8 giorni lavorativi disponibilità in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
24,70 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
26,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Superstore_it
28,60 € + 3,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
26,00 € + 8,98 € Spedizione
disponibilità in 3 giorni lavorativi disponibilità in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
26,00 € + 7,50 € Spedizione
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
26,00 € + 6,90 € Spedizione
disponibilità in 8 giorni lavorativi disponibilità in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Nome prodotto
24,70 €
Chiudi
La parola immaginata. Teoria, tecnica e pratica del lavoro di copywriter. Nuova ediz. - Annamaria Testa - copertina

Descrizione

La parola immaginata è, soprattutto, un esemplare trattato di scrittura creativa, che ha formato generazioni di copywriter per il suo essere, oltre che un ampio e prezioso repertorio di tecniche e soluzioni, anche un suggestivo autoritratto professionale e umano.


"La parola immaginata" è un testo imprescindibile per chi si occupa di comunicazione, di pubblicità, di mass media, e per chi lavora o vuole lavorare come copywriter, redattore o autore per il web. È un classico contemporaneo: il racconto vivido e appassionato di una pratica professionale brillante e consolidata. Come si inventa una comunicazione pubblicitaria e da dove si comincia? Quali sono le regole di base? Come si integrano parole, immagini e grafica? Quali vincoli è imperativo osservare (e quali è opportuno scardinare) quando si scrive per conto di un’azienda o un’istituzione? Annamaria Testa ci svela i meccanismi, le strategie e gli accorgimenti necessari per comunicare con efficacia: dall’individuazione delle caratteristiche salienti del messaggio all’invenzione di un titolo, fino alla scelta del format e del tono di voce più appropriati e capaci di «avvicinare i prodotti al pubblico e viceversa, rendendo desiderabili i primi e desiderante il secondo». Quest’opera è un resoconto dettagliato, chiaro e onesto del mondo della pubblicità, che ruota attorno alle parole che persuadono. È anche una riflessione sulla lingua e sulla società in cui viviamo, perché, come ci dice l'autrice stessa, «la pubblicità è uno specchio spudorato, rivelatore di tutto ciò che si è sedimentato nella coscienza e nell’inconscio collettivo».
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2024
31 maggio 2024
Libro universitario
296 p., Brossura
9788842834243

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
(2)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(2)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Fiorella Palomba
Recensioni: 5/5
Complesso, competente, appassionante

Con questa recensione desidero esprimere il mio apprezzamento per il lavoro di Annamaria Testa, grande e storica pubblicitaria e scrittrice. Mi piace citare l'enciclopedia Treccani: "Annamaria Testa si occupa di comunicazione e di creatività. Esordisce giovanissima come copywriter, e inventa campagne pubblicitarie che riescono a radicarsi nell’immaginario collettivo. È la prima donna a entrare nella Hall of Fame dell’Art Directors Club italiano. All’odierna professione di consulente per le imprese affianca una intensa attività di scrittura come blogger, giornalista e saggista, e oltre vent’anni di docenza universitaria. (...)" Ho letto molti suoi libri, ho amato le sue pubblicità, seguo il suo sito e le sono debitrice per il titolo del giornale PassaParola realizzato con gli studenti nel 1985, con il primo Macintosh. La campagna pubblicitaria per Perlana me lo ha suggerito. Non ho letto questo saggio perché interessata a imparare il mestiere, ma perché mi incuriosisce comprendere meglio questo universo multiforme. Premesso ciò entro nel merito. Prima di leggere un saggio o un romanzo ripeto sempre un rito: guardo la prima e l'ultima di copertina, verifico l'esistenza di un indice (evviva c'è, ma non avevo dubbi!), guardo i caratteri di stampa e la loro grandezza, sento la consistenza delle pagine e poi inizio la mia avventura letteraria con molta lentezza e attenzione. La parola immaginata è un saggio complesso, competente, appassionante. La complessità è l'anima del saggio, la competenza è il frutto di studio, approfondimento ed esperienza di lunga data (50 anni di professione, caspiterina!), la passione fa il paio con la competenza: ne è l'abito. Avverto anche grande maestria nel tenerti sulla corda e questo aumenta il coinvolgimento. Infine desidero ringraziare Annamaria per questo regalo di immensa creatività. Ora ho uno strumento che mi consente di leggere meglio ciò che vedo. Grazie ancora. 🌸

Leggi di più Leggi di meno
Nicolò
Recensioni: 5/5

Ho letto con piacere questo libro, dove il mestiere del copywriter si mescola e si amalgama alle sensazioni dell'autore e la pubblicità diventa un mondo ricco di emozioni, dove anche un semplice spot può diventare un viaggio fantastico. Lo consiglio, ricco anche di utili suggerimenti e termini pubblicitari.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(2)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Conosci l'autore

Annamaria Testa

1953, Milano

Annamaria Testa si occupa di comunicazione e di creatività. È titolare della società Progetti Nuovi, è docente universitaria e ha pubblicato saggi e racconti.È stata stata direttrice creativa e presidente della sede italiana del gruppo internazionale Bozell e nel 2005 ha fondato Progetti Nuovi.Nel 1988 diventa giornalista pubblicista. Collabora con diverse testate e con la Rai, occupandosi di comunicazione politica.Ha insegnato Teorie e tecniche della comunicazione creativa in varie università: La Sapienza di Roma, l’Università degli Studi di Torino, l’Università degli Studi di Milano, l’Università IULM e l'Università Bocconi di Milano.Tra il 2010 e il 2011 ha fatto parte della giuria dei letterati...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore