L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Che fine ha fatto Barbara Molina? Sparita quindicenne, dopo una fuga da casa e una telefonata disperata, il suo corpo non è mai stato ritrovato, i due sospettati della sua scomparsa non sono mai stati incriminati; e il vuoto che ha lasciato Barbara - impertinente, brillante, curiosa, e poi incerta, problematica, distante - non è mai stato colmato. Sono avvelenate le parole che le hanno portate a questo punto, parole che sembrano d'amore ma instillano il dubbio e il disprezzo di sè; parole che precedono violenze fisiche che, spesso, diventano estreme. Non un tema facile da trattare, sopratutto in un romanzo per ragazzi, ma che Maite Carranza (qui su un altro livello rispetto ai pur piacevoli romanzi fantasy che avevo letto tempo fa) riesce a rendere insieme con realismo e con un ritmo sincopato che impedisce di distogliere l'attenzione, ma senza morbosità - un rischio sempre presente quando si trattano temi del genere.Consigliatissimo, insomma; con una nota positiva anche per la bella edizione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore