L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,82 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Parole che incantano e fanno sorridere. Raccontano l'amore e la gentilezza, dipingendo una immagine insolita della generazione che ha vissuto il boom economico, la scuola di massa, il sorgere del movimento hippy, le lotte del sessantotto, il dramma del terrorismo e la delusione di non vedere realizzato un mondo migliore. La famiglia, gli amici, la natura e sopratutto la narrazione di essi restituiscono il valore ultimo spesso inconoscibile della vita.
Un libro che si legge con amore. Brevi capitoli, ciascuno dedicato a una parola che è stata importante nella vita dell’autrice. Qualche racconto che prende spunto da alcune di queste parole chiave. Sembra un lavoro fatto di frammenti ma ci si accorge presto che questi compongono il quadro di una vita, nei suoi molteplici periodi e aspetti. Il filo conduttore è la memoria, il ricordo di come ogni parola abbia fatto parte dell’esperienza di chi scrive. Il termine “presenti” nel titolo ci dice che tutto questo è ancora vivo e pulsante. Ogni esperienza, anche la più strana, ha il suo valore e ha contribuito a formare la persona che possiamo avere la fortuna di conoscere oggi. Persona coraggiosa, perché dietro termini apparentemente banali ci svela la sua anima, quasi chiedendoci per favore di trattarla con delicatezza, con amore. L’amore, che è il vero argomento del libro. Amore che a volte traspare appena dietro a fatti o volti, altre è protagonista, quasi sempre viene citato nelle brevi poesie che chiudono ogni brano. Non leggete questo libro tutto d’un fiato. Centellinatelo, assaporatelo. Soffermatevi su ogni pagina e coglietene la poesia, il messaggio, il piacere. Adriana Libretti ha una scrittura magnifica, chiara e ricca allo stesso tempo, una gioia per la mente e per il cuore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore