L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>"Oscar Saggi - Storia" - Brossura editoriale di 636 pagine; a cura di Marina Valensise. Copia in condizioni pari al nuovo, ovvero mai letta -- Un saggio che &egrave; una sintesi storica affascinante e autorevole del Novecento, dei suoi entusiasmi, dei suoi miti e delle sue tragedie. Il bilancio ideale di un secolo in cui il sogno dell'uguaglianza si &egrave; trasformato nell'incubo del totalitarismo. Dalla rivoluzione bolscevica dell'ottobre 1917, l'idea del comunismo ha vissuto della tensione tra la sua universalit&agrave; astratta e la sua realizzazione storica.Da Lenin a Gorbaciov, la storia non ha mai spento la fiamma dell'utopia, anzi l'ha ravvivata. Il fascino ideologico dell'idea comunista si &egrave; fatto sentire ben oltre i regimi di tipo sovietico dell'Est europeo, anche in paesi occidentali come l'Italia e la Francia, dove il bolscevismo ha fatto propria l'eredit&agrave; giacobina e il compito di rigenerare l'umanit&agrave; con gli effetti congiunti dell'azione e della scienza. Oggi il crollo dell'impero sovietico segna anche la sconfitta dell'idea comunista: ma resta la speranza in una societ&agrave; alternativa dove tutti siano liberi e uguali, che &egrave; antica come la democrazia e che forse sopravviver&agrave; anche alla fine dell'illusione comunista.</p>.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore