L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un ottimo romanzo giallo, ottima l'ambientazione e la descrizione dell'atmosfera della Bologna anni Settanta. Bella la caratterizzazione dei personaggi, a partire da Sarti Antonio.
Pubblicato nel '78, questo 5° giallo che vede protagonista il questurino sarti Antonio (successivo nella serie a "Sui colli all'alba"), mostra a mio avviso qualche segno di cedimento e qualche ripetizione di troppo. Per carità, a parte i primi due veramente belli, quelli di Macchiaveli sono soprattutto romanzi gialli, ben fatti e diversi dal solito, ma pur sempre gialli. Quindi nessuna aspettativa di chissà quale opera letteraria. Per questo qui stona un po' la pretesa di affiancare all'indagine anche una qualche altra valenza "alta" (sociologica), che pure nei precedenti libri traspariva ed emergeva bene (forse perchè solo pennellata), soprattutto nella descrizione di una città così interessante come la Bologna degli anni '70. La voglia di fare un affresco (seppur col tono ironico) di una realtà difficile come il Pilastro ha esiti altalenanti e sembra andare a discapito della trama gialla, debolina. Anche le caratteristiche del sarti Antonio iniziano, nella loro ripetitività, a diventare stucchevoli e manieriste. Si salva invece una certa maggior attenzione (ma solo accennata) ai rapporti umani. Spero che in altri libri successivi si ritrovi l'agilità dei primi libri.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore