Passengers (DVD)

Passengers

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Passengers
Regia: Morten Tyldum
Paese: Stati Uniti
Anno: 2016
Supporto: DVD
Salvato in 46 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (7 offerte da 9,99 €)


Riusciranno amore e determinazione a fermare il conto alla rovescia?

«La passione scoppia nello spazio»La Stampa

Il viaggio di una navicella spaziale verso un nuovo pianeta da abitare prende un risvolto imprevisto quando un malfunzionamento delle loro capsule di ibernazione risveglia misteriosamente Jim e Aurora 90 anni prima dell’arrivo a destinazione. Mentre cercano di scoprire le cause dell’avaria, finiscono per innamorarsi... ma il loro idillio viene minacciato dall’imminente distruzione dell’astronave, e dalla scoperta della verità dietro il loro risveglio.
4,14
di 5
Totale 22
5
12
4
4
3
4
2
1
1
1
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Haj

    12/05/2020 15:45:47

    Trama mediocre... Fatto bene

  • User Icon

    Nuccia

    12/05/2020 13:31:36

    Un film fantastico, con due attori che riescono a riempire lo schermo senza mai sentire il bisogno di avere altri personaggi. L'ambientazione è davvero interessante e lo spazio come sfondo non fa che renderla ancora più bella. È un film che racconta qualcosa che non si conosce, un qualcosa che vive attualmente solo l'immaginazione, ma che ti porta a farne parte per tutta la durata del film!

  • User Icon

    thereaway

    08/04/2020 08:21:34

    Film ambientato su una navicella spaziale che ospita passeggeri in stasi che devono viaggiare anni per arrivare su una colonia terrestre. Ma qualcosa va storto e due passeggeri si svegliano. La vicinanza li farà innamorare ma la loro storia subirà una brusca battuta di arresto per colpa di uno dei due è delle sue decisioni dettate dalla paura della solitudine. In ogni caso ci sarà un Happy end non prima di ulteriori difficoltà.

  • User Icon

    Generoso

    27/11/2019 16:35:49

    Voto 8.2 Non sono un’amante del genere fantascienza, ma questo film l’ho apprezzato particolarmente. La storia mi è piaciuta, non credo di conoscerne una simile. Le scene e le ambientazione sono fantastiche. Dovrebbero dare un premio a questo film come migliori effetti speciali. Pian piano si conosce sempre di più la vita dei protagonisti, che sono pochi ma ben caratterizzati e interpretati. Tra tutti, quello che mi ha sorpreso è stato Chris Pratt. Ho trovato la sua interpretazione davvero forte. Il film si alterna tra alti e bassi, soprattutto nel finale dove l’azione diventa continua. Il protagonista, in questo caso Chris Pratt, compie pochissime scelte, però queste sono di estrema importanza e delicatezza. Il finale, comunque, mi è piaciuto e mi ha fatto sorgere una domanda che penso vi fareste anche voi dopo la presa visione di questa pellicola. Per alcuni può sembrare un film noioso, per questo motivo consiglio la visione solamente a chi volesse seguirlo con attenzione e non cambiare alla prima scena lenta.

  • User Icon

    Manuelita

    25/09/2019 08:48:08

    Film non originalissimo, ma ben fatto. Mi è piaciuto molto.

  • User Icon

    irene

    19/09/2019 09:12:46

    Film fatto molto bene, trama intelligente e ben fatta!

  • User Icon

    Gloria

    31/08/2019 17:45:25

    Un film molto emozionante ambientato nello spazio con una trama originale. Molto bella la storia d'amore tra i due protagonisti.

  • User Icon

    Ciro Andreotti

    05/06/2019 10:17:25

    Cinquemila passeggeri ibernati criogenicamente nel ventre di una nave spaziale stanno viaggiando alla volta di Homestead II, una nuova colonia distante centoventi anni dal pianeta terra. A viaggio non ancora ultimato Jim Preston, meccanico che vuole raggiungere Homestead II per riuscire a costruirsi una nuova vita, si risveglia con il terrore di rimanere sull’astronave per il resto della sua esistenza. Un viaggio interstellare che inizialmente pare uscito dal mondo distorto di Twilight Zone o frutto della mente di qualche scrittore di romanzi pulp dei ’50, al quale s’aggiunge una coppia di attori in chiara rampa di lancio, Chris Pratt e Jennifer Lawrnece, al servizio del regista scandinavo Morten Tyldum, reduce dal successo di The Imitation Game, e che firma un nuovo Blockbuster capace di cogliere una doppia candidatura agli Oscar (scenografia e colonna sonora). La pellicola però, pur riuscendo a toccare vertici d’incasso al botteghino, non convince del tutto a causa di una repentina virata di genere superata la prima metà del guado, riguardante il dramma della solitudine di un uomo, Chris Pratt, finalmente in un ruolo che non fa della sola fisicità la sua arma vincente. Un uomo che non vuole dichiararsi sconfitto da un errore del sistema e che pur vedendo l’arrivo di nuovi passeggeri unirsi al suo stesso dramma: Laurence Fishburne, e Jennifer Lawrence, nel ruolo di una scrittrice e giornalista, non sa come riuscire a sfuggire a morte certa. Si strizza quindi l’occhio a 2001 Odissea nello Spazio ma senza la medesima capacità narrativa di Kubrick, creando un film che maschera e mischia male fantascienza, dramma personale e una Love Story nemmeno troppo difficile da immaginare, sprecando alla fine una bella occasione per poter riscrivere un genere sempre molto difficile da inquadrare.

  • User Icon

    Anonima

    01/06/2019 09:34:35

    Sono rimasta molto delusa da questo film anche perché avevo certe aspettative dopo aver guardato il trailer e sia Jennifer Lawrence, sia Chris Pratt e sia Michael Sheen sono attori che apprezzo. Per tutto il film ho aspettato che succedesse qualcosa di interessante mentre invece le cose più "eclatanti" erano i robottini delle pulizie che si rompevano. Arrivati poi alla scena "clou" era ormai tutto scontato e la scena sarà durata al massimo 10 minuti dell'intero film. Non lo consiglio.

  • User Icon

    Tindara

    11/03/2019 17:53:17

    Un eccellente film. Si guarda con l'attenzione alta dall'inizio alla fine. Gli attori protagonisti sono impeccabili. La storia è originale e avvincente. Credo sia da suggerire soprattutto a chi ama le storie ambientate nello spazio.

  • User Icon

    Alessandro

    09/03/2019 18:59:50

    Film ben fatto. Trama originale e curata. Lo consiglio

  • User Icon

    splender

    06/03/2019 12:31:12

    Buona l'idea iniziale, ma diciamo che non viene sfruttata adeguatamente nello sviluppo. Passengers diventa banale e prevedibile nella parte centrale, anche se nonostante tutto guardabile, prima di arrivare ad uno scontato finale, pieno di azione ed esplosioni, in cui fa capolino la noia

  • User Icon

    Max Pax

    08/02/2019 14:24:56

    Dal filone del "già visto", un viaggio verso un futuro ignoto.. E in questo viaggio due personaggi faranno la differenza dagli altri film. Finale... Commovente. Merita tutto.

  • User Icon

    stefania

    28/01/2019 16:33:19

    BELLO

  • User Icon

    stefania

    28/01/2019 14:47:06

    molto bello

  • User Icon

    cami

    23/12/2018 11:01:33

    un film stupendo. attori fantastici e ambientazione incredibile. lo riguarderei altre mille volte

  • User Icon

    Azzurra

    23/09/2018 18:25:55

    Emozionante fino all'ultima scena, intenso ed originale. E' sufficiente la prima immagine per indurci ad "abbandonare la sedia" per entrare in quella navicella ... e quella realtà presto diventerà la nostra. Dapprima l'empatia con entrambi i protagonisti (eccezionali nelle interpretazioni), successivamente l'immedesimazione in uno dei due. Una scelta che cambierà ogni cosa... da vedere e rivedere, davvero stupendo!!

  • User Icon

    Paola

    19/09/2018 05:40:35

    Odio i film ambientati Nello spazio ma questo è stato veramente bellissimo! Nonostante gli attori del film siano davvero pochi è stato un film che guarderei e riguarderei... La storia d'amore è stata bellissima... Mi tengo non voglio svelarvi altro... Vi dico solo guardatelo!!

  • User Icon

    Lisetta

    04/04/2018 09:36:56

    Mi era stato descritto come un film un po' noioso ma ho deciso ugualmente di guardarlo, anche se ero un po' incerta in quanto non sono un'amante dei film ambientati nello spazio. Devo dire che invece mi è piaciuto molto, anche se ho trovato alcuni dettagli un po' assurdi. Il finale è molto bello e non scontato.

  • User Icon

    pierluigi

    19/02/2018 17:23:21

    Bellissimo, l'ho visto 3 volte

Vedi tutte le 22 recensioni cliente
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 111 min
  • Michael Sheen Cover

    Attore inglese. Formatosi a teatro, dove eccelle soprattutto in ruoli shakespeariani, esordisce al cinema proprio interpretando un ruolo minore in Othello (1995) di O. Parker. Legato da un lungo sodalizio con il regista S. Frears, che lo dirige prima in Mary Reilly (1996) e poi – sempre nei panni del primo ministro inglese Tony Blair – nel tv movie The Deal (2003) e nell'acclamato The Queen - La Regina (2006), è poi accanto a L. DiCaprio in Blood Diamond - Diamanti di sangue (2006) di E. Zwick e interpreta il giornalista David Frost in Frost/Nixon - Il duello (2008) di R. Howard. Approfondisci
Note legali