Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Paul Bekker's Musical Ethics - Nanette Nielsen - cover
Paul Bekker's Musical Ethics - Nanette Nielsen - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Paul Bekker's Musical Ethics
Disponibilità in 2 settimane
244,00 €
244,00 €
Disp. in 2 settimane
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
244,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
244,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Paul Bekker's Musical Ethics - Nanette Nielsen - cover

Descrizione


German music critic and opera producer Paul Bekker (1882–1937) is a rare example of a critic granted the opportunity to turn his ideas into practice. In this first full-length study of Bekker in English, Nanette Nielsen investigates Bekker's theory and practice in light of ethics and aesthetics, in order to uncover the ways in which these intersect in his work and contributed to the cultural and political landscape of the Weimar Republic. By linking Beethoven's music to issues of freedom and individuality, as he argues for its potential to unify the masses, Bekker had already in 1911 begun to construct the ethical framework for his musical sociology and opera aesthetics. Nielsen discusses some of the complex (and conflicting) layers of modernism and conservatism in Bekker that would have a continued presence in his work and its reception throughout his career. Bekker's demands for a 'practical ethics' led to his criticisms of metaphysically grounded approaches to aesthetics, and his ethical views are put into further relief in a sketch of the development of his music phenomenology in the 1920s. Nielsen unravels the complex intersections between Bekker's ethics and his opera aesthetics in connection with his practice as an Intendant at the Wiesbaden State Theatre (1927–1932), offering a critical reading of an opera staged during his tenure: Hugo Herrmann’s Vasantasena (1930). Further works are considered in light of the theoretical framework underpinning the book, inspired by several intersections between ethics and aesthetics encountered in Bekker's work.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2017
Hardback
242 p.
Testo in English
234 x 156 mm
453 gr.
9781472486226
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore