L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Davvero un bel romanzo! Diverso da altri già letti in precedenza. Fantastica l’edizione di ABEdizioni, la cura dei dettagli è estrema.
Ho ritrovato in Pauline lo stile di Dumas, che pur dilungandosi nel narrare una storia, riesce a non perdere mai l'attenzione del lettore. Il romanzo è pieno di elementi gotici, che tengono il lettore con il fiato sospeso, tanto che, anche se un colpo di scena l'avevo previsto, non mi ha assolutamente rovinato la lettura. Insomma, questo libro è per me un gioiellino. L'edizione poi è ciò a cui ci ha abituato ABEditore,, che sta letteralmente viziando noi bibliofili.
Primo romanzo di Dumas padre (pubblicato in una raccolta con due racconti per paura che passasse in sordina, visto che Dumas era noto ancora solo come drammaturgo), Pauline parte dalla morte per ripercorrere la vita. Di una ragazza che scambia il timore per amore, che scopre segreti, crimini, passaggi segreti (in biblioteca), che viene rinchiusa in una segreta per farla scomparire per l'eternità, che viene salvata e riportata alla luce, ma che comunque è ormai perduta. Certo che i rimandi sono al gotico della Radcliffe, al castello di Otranto - siamo nel 1834 -, ma iniziamo anche a vedere la padronanza di Dumas nella sospensione della trama e degli avvenimenti che tanta notorietà e gloria gli porterà in seguito, facendoci assaporare il giallo e l'avventura come solo lui è in grado di fare. Grazie ad Abeditore che ci ha fatto conoscere Pauline.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore