L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,22 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Psicologico. Intrigante. Colpisce nel segno.una lettura che mi ha convinto e che di certo consiglio.
Paranormal bello e atipico. Consigliato. Interessante esperimento narrativo attraverso il quale l'autrice accompagna il lettore nei meandri di quell'inquietudine interiore chiamata "paura". La protagonista, difatti, è incontrovertibile ma ciò che impreziosisce e rende originale il libro è la sua rappresentazione. Secondo la Caparelli, che fa della sua scrittura semplice e immediata il suo punto di forza, gli esseri umani "sono fragili e avidi allo stesso tempo", ciò li porta ad affrontare la paura in modi differenti. Attraverso una leggenda iniziale si ha la sensazione di entrare in un mondo onirico dal quale emerge la debolezza umana. Man mano che si va avanti nell'esposizione, essa soccombe ai tentacoli del Male che la forgia a proprio piacimento e non avrà pietà. Lo svilupo dei racconti è ottimo e ben articolato e proprio per questo il loro finale, a volte, mi è parso frettoloso. E' anche vero che questa è una caratteristica delle narrazioni brevi. Maria Lucia Caparelli dimostra di avere potenziale anche per testi più elaborati; sarei curiosa di leggere un suo romanzo.
Cala la notte tenebrosa il vento freddo spezza il silenzio mentre le creature malefiche dall’oscurità tornano a vivere nutrendosi della paura del cuore Un inizio per sei storie alquanto inquietante, che dite? Questo libro è l’insieme di sei storie.. ognuna più oscura, maledetta e paurosa dell’altra. Ambientazioni misteriose e tetre fanno da sfondo.. ma cosa le accomuna veramente? A mio avviso il sentimento della paura dei protagonisti. La paura è un’emozione che è insita nell’animo umano e di solito porta allo sopravvivenza della persona.. ma a volte, non tutte le favole sono a lieto fine, o sbaglio? ☠️ La mia preferita è Ventidue.. la vostra quale sarà?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore