Categorie
Curatore: M. Peano
Editore: Einaudi
Collana: Supercoralli
Anno edizione: 2014
Pagine: 352 p. , Rilegato

4 ° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Cinema, musica, tv, spettacolo - Cinema, televisione e radio - Cinema, film - Singoli registi e produttori

  • EAN: 9788806218256

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    simona80

    28/11/2016 12.48.37

    Bellissimo, scritto con semplicità. Alcune volte sembra di essere sui set dei film del regista. Dalla lettura si intravede un Dario Argento "umano"con le sue paure, le sue debolezze e le sue delusioni.

  • User Icon

    Simone

    25/03/2016 14.23.48

    Mi ricordo che un anno e mezzo fa circa andai alla presentazione di questo libro alla Feltrinelli di via del Corso a Roma, ascoltai tutta la conferenza presieduta da Dario Argento che amo da molti anni ma non comprai il libro, non mi sentivo attratto dalle biografie pensavo che non mi potessero entusiasmare. Invece è passato un po' di tempo e dopo aver letto la splendida autobiografia di Lemmy Kilmister mi sono deciso a comprare a comprare questa del maestro Dario. Beh è stupenda. Si dà molto spazio naturalmente ai film, alla lavorazione, agli attori, agli stati d'animo e tutto questo si intreccia con la vita privata di Dario Argento. Una cosa che ci tengo a dire è che non ho trovato frasi o discorsi di autocompiacimento (li odio da morire nelle autobiografie). Se siete interessati a Dario Argento non potete lasciarvi scappare questa sua opera nella maniera più assoluta. Certo c'è solo l'edizione rilegata a quasi 20 euro di rpezzo e questo stona un po'... ma sono soldi ben spesi.

  • User Icon

    Mattia Torremarte

    06/10/2015 11.11.27

    Che dire? Forse non una delle migliori autobiografie lette in vita mia, ma amando Argento ho trovato interessanti certe sue confessioni, alcuni particolari nati durante le riprese delle sue opere e mai rivelati e persino le sue storie d'amore. Un Argento inedito che merita di essere letto.

  • User Icon

    Serena

    20/02/2015 21.19.42

    Solitamente in ogni biografia cerco più che dettagli tecnici, le sfumature della personalità del personaggio di cui leggo e in questo senso questa biografia mi ha soddisfatto. Lui racconta molti aspetti della sua personalità, e anche molte contraddizioni, fin dall'infanzia. Dopo un pò la descrizione dei film uno dietro l'altro annoia un pò, però mi è venuta la curiosità di vederli tutti, visto che ad oggi ne ho guardati solo tre.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione