L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2012
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Irene, una ricca borghese, è sposata con Fritz, un ottimo e noto avvocato di Vienna. All'approssimarsi dei trent'anni, Irene, per vincere la noia, per provare il brivido dell'avventura ha una relazione clandestina con un squattrinato e giovane musicista. Un ragazza, del popolo, venuta a conoscenza di questo rapporto la ricatta. Irene, madre di due figli, precipita in un abisso di angoscia, al punto tale che pensa al suicidio. Questo è un racconto mozzafiato, in cui l'autore analizza in profondità il sentimento dell'angoscia, in grado di stravolgere la vita agiata e tranquilla in cui viveva Irene.
…una storia….anzi più un racconto a mio avviso banale e scontato…scrittura scorrevole ma niente che mi senta di consigliare
Racconto incentrato interamente sulla paura, che viene minuziosamente descritta in tutte le sue sfaccettature, indagata nei suoi risvolti psicologici e nella sua evoluzione prima in angoscia e terrore e poi in disperazione e depressione, senza tralasciarne la fenomenologia (le mani tremanti, le gambe bloccate, i brividi, la tensione nervosa,...). La storia termina con un colpo di scena, proprio quando sembra che stia per risolversi drasticamente, ed è una storia di redenzione: grazie alla paura Irene, la protagonista, scopre la bellezza della sua vita e ne riscopre la ricchezza. Delizioso e accattivante in particolar modo l'inizio della storia, che immerge fin da subito il lettore nello stato confusionale vissuto dalla protagonista, le cui emozioni e i cui pensieri sono delineati con magistrale precisione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore