L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2012
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
avendo conosciuto Arturo e avendolo guardato negli occhi non posso che augurarmi che tutti possano leggere il suo libro,scritto con il cuore e un linguaggio elogio della semplicità: la storia del cammello che fugge e dell'uccello che non ha catturato dimostra in due parole come l'uomo non viva per la solitudine o la vanità
Arturo Paoli è un sacerdote lucchese che fra una quindicina di giorni compirà cent'anni. Laureato in filosofia, diventò tardi sacerdote, verso la fine degli anni '30. E' Giusto tra le nazioni per il suo impegno nel salvataggio di ebrei durante l'ultima guerra. Diventato poi assistente nazionale dell'Azione Cattolica, ne fu espulso per le sue idee. Dopo qualche tempo -siamo nell'anno 1954-entra in contatto con un seguace di Charles de Foucauld e ne diventa a sua volta anche lui un seguace, diventando dopo un lungo noviziato membro dell'Istituto che prende il nome del beato ucciso nel deserto del Sahara. Dopo lunghi anni passati in vari paesi del Sudamerica, ora Paoli da pochi anni è tornato a Lucca, dove è sempre attento alla realtà. Il libro riporta suoi scritti del periodo del noviziato nel deserto: al centro c'è il nulla, accompagnato poi dalla speranza (e certezza) di incontrare un giorno il suo Signore (lo chiama Amico). Meriterebbe molto di più del 4 per l'impegno che ha avuto nei suoi 100 anni di vita; ho tolto qualcosa per la difficoltà di recepire il suo messaggio per noi uomini che del deserto abbiamo invece una grande paura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore