Categorie

Giulia Penazzi

Editore: Tecniche Nuove
Collana: Natura e salute
Anno edizione: 2003
Pagine: IX-158 p. , ill.
  • EAN: 9788848114578

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Bettina Gandini

    15/04/2003 21.46.54

    Un decalogo imperdibile per gli addetti ai lavori. Un ottimo manuale per coloro che vogliono conoscere i segreti dell'affascinante mondo della pelle e dei cosmetici. Con una piccola prelibatezza: le pagine su Caterina Sforza.

  • User Icon

    elena trentani

    12/04/2003 09.12.08

    Leggendo questo libro ho capito che prima non conoscevo la mia pelle e di conseguenza la stavo maltrattando. E' questa la cosa principale che le donne (ma perchè no, anche gli uomini) potranno imparare leggendo il libro. In maniera semplice ma molto professionale, l'autore spiega ai consumatori e agli addetti ai lavori il complesso mondo della cosmetica, rendendo possibile un nuovo modo di approcciarsi a creme e detergenti senza farsi troppo influenzare dalla pubblicità e lasciarsi ingannare da prezzi esagerati e non giustificati. Bello, intelligente e idispensabile.

  • User Icon

    grazia poli

    09/04/2003 13.29.27

    una pubblicazione molto interessante per capire come muoversi nel vasto panorama dei cosmetici in commercio. utile per imparare a leggere le etichette dei prodotti che si usano tutti i giorni. fornisce conoscenze di base, fondamentali per non rimanere abbagliati dalle promesse della pubblicità.

  • User Icon

    ORIETTA VIZIALE

    08/04/2003 16.46.48

    Trovo questo libro un utile strumento di conoscenza generale sull'argomento che affronta in modo preciso i temi più tecnici mantenendo sempre un linguaggio semplice e comprensibile anche ai "non addetti ai lavori". E' un mezzo per accorciare le distanze tra consumatore e messaggio pubblicitario, permette di acquisire una più precisa conoscenza di termini che sentiamo tutti i giorni ma di cui spesso non conosciamo il significato.

  • User Icon

    Enrico Severi - Modena

    08/04/2003 15.14.36

    Bello, bello, bello e - mi sembra - unico nel suo genere. Per carità, non sono un esperto, tanto meno un assiduo fruitore dei prodotti in questione (anche se l'autrice, nella premessa, mi sorprende quando "svela" che anche i dentifrici, i detergenti, i deodoranti appartengono al settore cosmetico come le creme o i trucchi!). Il libro me lo ha prestato un'amica, mi interessava soprattutto la parte sul sole... sull'abbronzatura, per intenderci! Poi ho consultato l'indice iniziale, ho cominciato a sfogliare le pagine, poi ho letto la parte storica, poi per curiosità mi sono soffermato sulle caratteristiche della cute, poi,poi,poi... dopo 3 giorni l'ho restituito alla mia amica. "Non ti è piaciuto?" mi ha domandato. "Al contrario" le ho detto "l'ho divorato in 2 sere". Ora so che non devo abbronzarmi in un giorno, so il significato di "nervi a fior di pelle", so che è meglio gettare la crema solare della scorsa estate piuttosto che riutilizzarla fra 2 mesi! So che devo consigliare a tutti la lettura di questa guida, anche agli uomini!

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione