L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
carino un libro scorrevole con una trama tutto sommato bella
La prospettiva iniziale era quella di leggere un simpatico giallo scritto da una russa e ambientato nella contorta Russia di oggi. Una lettura leggero, facile, spiritosa. Finito il libro, però, non mi è rimasta una piena sensazione di positività e piacevolezza. Lo stile e la caratterizzazione dei personaggi ambiscono a uno scopo ludico ma le tematiche trattate non sono certo comiche. Il contrasto tra morte, estrema povertà, criminalità, malvagità e tono giocoso è stridente e dà fastidio. Il libro è divertente e spensierato solo nella prima metà poi comincia questa dicotomia. Se l’autrice voleva far sorridere non doveva certo trattare di certe cose a mio avviso. Poteva parlare di corna, rapimenti di barboncini, truffe semiserie o solo di soldi, non di temi tanto tragici. Parlare di amputazioni criminose e dopo mezza pagine descrivere un giocoso siparietto familiare centra come il cavolo a merenda. Altra nota nettamente negativa: la profusione di nomi, nomignoli e patronimici russi che creano confusione in una storia già abbastanza arzigogolata. Un calderone di personaggi e argomenti che non ci azzeccano molto tra loro.
Stile giocoso e leggero per un giallo che ci proietta nella Russia di oggi, tra nuovi ricchi impelagati in traffici di persona, mogli e figlie viziate e kitsch, bustarelle, venti siberiani e poveracci che fanno la fame al gelo dell'inverno moscovita. Interessante la trama e la descrizione di tutti i contrasti della nuova Russia, mi é peró parso inadeguato il tono da commedia per un contenuto che della commedia non ha proprio niente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore