L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Da questo libro è stata tratta la serie TV in onda su Rai 1 con Miriam Leone e Maurizio Lastrico
La prima opera narrativa di Oriana Fallaci: la storia di una donna che, straniera a New York, non esita a sfidare le convenzioni (e le ingiustizie) di una società maschilista.
«Ogni volta che passava dinanzi allo specchio non riusciva a guardarsi, un poco delusa, allo specchio. Ogni volta che passava dinanzi allo specchio non riusciva a vincere la tentazione di guardare ciò che al mondo la interessasse di più: sé stessa.»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'esordio narrativo della Fallaci è segnato dalla figura di Giò: scrittrice e donna volitiva ed appassionata che non sa piangere. In una New York caotica e spietata cerca l'ispirazione per il suo prossimo soggetto, mentre un fantasma del passato mai dimenticato la costringe ad una lotta interiore con sé stessa, per abbattere la legge degli uomini che la vorrebbero umile ed arrendevole. Lei, Penelope, sceglie di andare alla guerra della vita e prendersi ciò che desidera. Le cose per Giò non andranno come si immaginava, in un continuo susseguirsi di illusione ed allucinazione. Un libro a tratti godibile, ma con un impianto narrativo molto debole, prevedibile e noioso.
Non è l'opera che ho preferito di Oriana, ma è comunque un necessario tassello perconoscere questa grande giornalista fin dagli inizi della sua carriera
Ottimo regalo per un'amica che ha apprezzato tantissimo lo stile della Fallaci nei suoi primi capolavori.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore