L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Salani (Gli istrici 40);1991; 9788877821942; Rilegato con titoli in oro al dorso, sovracoperta; 24 x 16 cm; pp. 256; Traduzione di Vincenzo Loriga. Volume illustrato in b./n. da Reiner Zimnik; Presenta segni d'uso alla sovracoperta (imperfezioni "riparate" con nastro adesivo), volume saldo, interno senza scritte, lievemente brunito; Buono (come da foto). ; Questo amabile ometto in uniforme e occhiali di nichel è Lektro, una figura commovente che, sotto l'apparenza esteriore di un insignificante signor Nessuno, custodisce in sé quel prezioso frammento di umanità che insegna a vivere le più piccole gioie. Sia che gli capiti d'impiegarsi come spazzino municipale, pompiere o guardiano dello zoo, Lektro riesce sempre a uscire dalla dimensione quotidiana per crearsi una realtà più bella e poetica. La realtà di ogni giorno lo smentisce sempre, ma lui non può fare a meno, in ogni circostanza, di farsi venire dei Bei Pensieri, di creare una nuova favola. O di vedere le favole che invisibili a tutti aleggiano intorno a noi: solo a Lektro è dato di riconoscere i gentili abitanti di Giove, di spedire per posta un cammello, di comunicare col suo vecchio amico Hugo tramutato in carpa e di riuscire, alla fine, a diventare lui stesso un Bel Pensiero. Reiner Zimnik è nato nel 1930 a Beuthen, in Slesia, ed è cresciuto con i suoi tre fratelli in Baviera. Il personaggio di Lektro è stato ideato all'inizio (nel 1963) come cartone animato per la televisione tedesca ed è divenuto in seguito il protagonista di una serie di racconti, conquistando a volo ogni cuore, dando al suo autore un numero sempre crescente di amici. Zimnik ha scritto e disegnato una ventina di libri, ironici, teneri, surreali, tutte caratteristiche che si ritrovano nelle sue numerose commedie radiofoniche. ; L’immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore