L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Coloro i quali hanno avuto modo e capacità critica per poter andare oltre la scorza del pensiero di Pascal avranno percepito un'infinita empatia per uno studioso prematuramente scomparso nonché un senso sconsolante di incompiutezza. Geniale nelle discipline scientifiche - fisica e matematica - profondo nella trattazione delle humanae litterae. Dai frammenti a noi pervenuti sono rilevabili: a) un'apologia della fede cristiana autentica e un'intima devozione personale; b) il necessario intervento della Grazia nella salvezza di un'anima; c) l'inconoscibilità della Grazia divina; d) l'opera di conversione rivolta ai non credenti. Pascal disgiunge fede e ragione, nel senso che la fede è un atto che prescinde dalla ragione e può essere fomentata dal possesso di un cuore puro e rinfocolata da una costante pratica religiosa. In perfetta concomitanza tra vita, studi e speculazioni, tentò di ricercare, e ritrovare, l'infinito avvalendosi delle leggi del finito mediante lo studio del calcolo delle probabilità. Tante le suggestioni per un trattato proficuo per originalità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore