L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,68 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ebrea, più o meno allieva di Heidegger, convertitasi (per “chiamata”) al cattolicesimo entra in un monastero di clausura, nel 1942 viene condotta ad Auschwitz dove muore. Alcuni suoi pensieri: più che la ragione, è la via della fede che ci dà Dio; nei pensieri ricorre l’essere e il suo enigma, il nulla, ma anche l’amore e la donazione come atto libero; la vita divina che si sviluppa nell’anima non può essere altro che vita trinitaria; Dio conduce ciascuno per una via particolare; nel suo piano egli sa sfruttare anche i nostri sbagli, se li deponiamo sul suo altare; è nella natura delle cose (...) porsi nelle mani di Dio; non si è tenuti a dire tutto a tutti; il mistero dell’Incarnazione e il mistero del male sono strettamente congiunti; il mezzo educativo più efficace (..) non è l’istruzione, ma l’esempio vivente; la fede è conoscenza oscura; gli uomini sono inconsistenti e anelano a una consistenza. Vogliono una verità tangibile e piena di contenuto che li mantenga in vita; la santa discrezione è essenzialmente diversa dalla naturale acutezza di mente. Essa non discerne alla maniera ragionativa dell’intelletto umano, ma come l’occhio che, alla chiara luce del giorno, distingue senza fatica dinanzi a sé i contorni precisi delle cose. Un libriccino di una pensatrice interessante, la quale ha cambiato molte persone.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore