L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Do cinque stelle a questo piccolo trattato su Emily Brontë perché è il primo studio sul suo pensiero religioso e meritava di vedere la luce in forma di libro dopo essere stato dimenticato per più di un secolo. Lo stile è quello affascinante dei primi del Novecento. Ho immaginato l'autrice seduta allo scrittoio mentre assaporava le poesie i Emily e ne tracciava per la prima volta un profilo, ne studiava il pensiero, approfondiva il suo rapporto con la natura dei luoghi in cui viveva. Ne suggerisco la lettura a chi ama le sorelle Brontë, l'aspetto più poetico, solitario e indipendente di Emily, le scrittrici di altri tempi.
Grazie alla casa editrice flower-ed, che sta riportando alla luce antichi tesori nascosti, abbiamo avuto la possibilità di leggere e scoprire questo gioiello. Il saggio biografico è interamente dedicato alla figura di Emily Brontë, la più misteriosa, indomita e solitaria delle sorelle Brontë. Giorgina Sonnino, partendo dalle poesie di Emily, fondamentali per comprenderla, descrive e approfondisce il pensiero religioso di Emily e nel far ciò, ci trasporta nel suo mondo interiore: un’anima complessa e sfuggente. Emily amava profondamente la brughiera, la natura, gli animali e la propria casa. Non riusciva a vivere lontano dalla brughiera. Come racconterà anche sua sorella Charlotte, per lei era come l’aria che respirava. Durante la sua breve vita, aveva fatto qualche tentativo e ne aveva sofferto in maniera indicibile, come una pianta a cui vengono sdradicate le proprie radici per poi essere ripiantata sul terreno. Emily amava la solitudine e diffidava dei suoi simili, ai suoi occhi eccessivamente pregni di ipocrisia e malvagità. Preferiva di gran lunga la compagnia dei suoi animali, innocenti e fedeli, in particolar modo del suo inseparabile cane Keeper. Secondo l’autrice, la religiosità di Emily era profondamente dominata dalla filosofia ed è proprio grazie alle sue idee e alla sua moralità se è riuscita a sopportare con grande forza tutte le sofferenze della sua vita. Quando Emily passeggiava nella brughiera, quando il vento le sferzava sul volto, quando l’erica fioriva annunciando con i suoi colori e profumi l’arrivo dell’estate, è lì che Emily ritroverà non solo se stessa, ma anche la libertà e la felicità. Giorgina Sonnino tratteggia l’anima di Emily con molta sensibilità, passione e maestria. La sua scrittura chiara e coinvolgente, cattura e affascina il lettore. Il profondo pensiero religioso di Emily Brontë ha molto da farci riflettere, soprattutto nella nostra attuale società.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore