L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
I racconti di questa Pentalogia semplice sono legati da un sottile e tagliente “filo rosso”: la scelta. Cinque persone semplici si trovano infatti, lungo il loro cammino, a imboccare strade impreviste, obbligate o dolorose, che cambieranno la loro vita. Ecco allora che, in Destinazione, un suicidio, letto a distanza di anni, getta all’indietro una luce diversa, inquietante, che trasforma i presunti “buoni” in “cattivi” e viceversa. In Da un antiquario , un mefistofelico personaggio conduce uno studente curioso, attraverso quadri e oggetti del passato, in una storia terribile forse senza via d’uscita. E in Seduto su un vulcano è l’imprevedibilità dell’esistenza a porre un tranquillo autista davanti a una prospettiva affascinante e pericolosa, la cui posta in gioco è “tutto”. Apparentemente distanti da questo trittico noir sono le altre due storie. In realtà, nella Scelta di Ferdinando, il piccolo protagonista è costretto a un percorso accelerato e difficile, tutto raccolto nello spazio di un mattino, verso la più importante risoluzione della sua vita. Mentre nella Scomunica di Bagnoregio Fortunata, ragazza pugliese che ha scelto un amore e una vita scandinavi, si troverà impigliata in una serie di tabù e convenzioni “al contrario” che metteranno alla prova la sua istanza di vita palpitante e originale.
A distanza di quatto anni dal suo promettente esordio letterario (La sfrontatezza del cuore, 1990), Sardiello ci svela, attraverso questi cinque racconti (apparentemente) facili, un nuovo aspetto del suo temperamento: la ricerca, animata dal filtro della fantasia e da una tensione narrativa senza respiro, del “cono d’ombra” che si cela dietro la vita di tutti noi.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore