L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nel VI secolo dopo Cristo, nell’isola di Philae, a Sud dell’Egitto, Iside insieme a Sabni governa il territorio e gli adepti del tempio, ultima testimonianza del paganesimo. Gli abitanti di Elefantina, guidati dal vescovo Teodoro, vogliono imporre la religione cristiana. Ma la figura emblematica di Iside e il carisma di Sabni, suo sposo, ostacolano il piano di distruzione del vescovo. L’antica cultura egizia si scontra con il cristianesimo e con l’intransigenza del vescovo Teodoro. Affascinante e misteriosa è la figura di Iside la cui spiritualità e umiltà la rendono vincente sul male e sui soprusi che lei e tutta la comunità di Philae devono patire; la bontà di Sabni e di Chrestos, il loro coraggio, la loro energia forte come quella del sole. E poi…Il Nilo che Jacq rappresenta con colori vivaci.
VI secolo dopo Cristo, nell’isola di Philae, a Sud dell’Egitto, Iside insieme a Sabni governa e protegge l’isola e gli adepti del tempio, ultima testimonianza del paganesimo. Gli abitanti di Elefantina, guidati dal vescovo Teodoro, vogliono imporre la religione cristiana a costo di distruggere l’isola e l’intera comunità di Philae. Ma la figura emblematica di Iside e il carisma di Sabni, suo sposo, ostacolano il piano di distruzione del vescovo. L’antica cultura egizia si scontra con il cristianesimo, dove l’intransigenza di Teodoro, visibile per tutta la narrazione, deve rendere conto ai sentimenti d’amore e di amicizia, sempre più incalzanti. Ostentazione di grande fanatismo religioso, che tuttavia, si scontra con i principi inviolabili dei valori umani, vincoli insormontabili, che alla fine del romanzo trasformano l’inflessibilità del vescovo in un atto di tolleranza, di apertura e di rispetto. Un romanzo ricco di sentimenti, un omaggio ai valori umani dove primeggiano la lealtà e la forza d’animo dei protagonisti. Affascinante, misteriosa la figura di Iside la cui bellezza, la spiritualità, e l’umiltà la rendono vincente sul male e sui soprusi che lei e tutta la comunità di Philae devono patire; la bontà di Sabni e di Chrestos, il loro coraggio, la loro energia forte come quella del sole. E poi…Il Nilo che Jacq rappresenta con delle sfumature che intensificano sempre di più i colori naturalmente belli. Un altissimo merito allo scrittore per la scrittura fluida, immediata, scorrevole, piacevole, tale da rendere tangibile quell’alone di mistero che, lieve come un battito d’ali, aleggia su tutto il romanzo.
Interessante per capire gli ultimi fuochi di una cultura che viene isolata dalla cristianità ma il racconto l'ho trovato con poco mordente e soprattutto non in grado di suscitare l'interesse che l'egitto evoca ogni volta che viene nominato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore