Categorie

Luigi Garlando, Claudio Stassi

Editore: Rizzoli
Collana: Oltre
Anno edizione: 2008
Pagine: 156 p. , ill. , Brossura

Età di lettura: Da 8 anni.

Scopri tutti i libri per bambini e ragazzi

  • EAN: 9788817026147

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Maria Cristina

    05/04/2012 11.19.11

    Ho letto il libro anticipando la lettura di mio figlio al quale era stato consigliato dalla sua splendida Prof.di italiano e devo dire che non ha deluso assolutamente le aspettative!Piacevole e scorrevole nella lettura resa serena dal racconto al figlio nella giornata libera del padre che ne approfitta per raccontare una storia vera e struggente della propria Sicilia .Le similitudini e le prove efficaci rendono infatti al giovane Giovanni la visione nitida e purtoppo tristissima di omertà, collusione e allo stesso tempo convizione di propri ideali che si scontrano con la dura realtà della mafia.Bellissimo e da consigliare anche ai ragazzi per non darsi per vinti anche in situazioni estreme.

  • User Icon

    giorgio g

    21/06/2011 09.36.47

    Il libro mi è stato segnalato dal mio nipotino di quinta elementare di una scuola dell'hinterland di Torino al quale l'hanno fatto leggere le maestre . Mi è venuta la curiosità di guardarlo: benissimo hanno fatto le insegnanti; tutte dovrebbero fare lo stesso. Come ci hanno insegnato molti uomini delle istituzioni, la mafia si combatte prima di tutto nelle scuole!

  • User Icon

    francesca

    14/01/2010 07.02.33

    bellissimo! Mi dispiace solo non avere un figlio per leggere insieme questo libro. Nelle scuole dovrebbero usarlo al posto del sussidiario.

  • User Icon

    Anna

    07/12/2008 22.54.39

    Assolutamente consigliabile! Dopo aver parlato a mia figlia (10 anni) della mafia, di Falcone e Borsellino, ho trovato questa perla...le è piaciuto moltissimo. Non è facile spiegare ai bambini cos'è la mafia, ma questo toccante libro ci riesce benissimo. So che ne è stato liberamente tratto un film (IO ricordo) che spero esca presto nelle sale.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione