L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,60 €
Una riflessione spumeggiante e graffiante, calata in una narrazione serratissima, dal ritmo travolgente, che usa con disinvoltura il paradosso e l’ironia per portare alla luce quelle gemme preziose nascoste nell’arte di Margaret Atwood: pensieri nuovi.
«Impossibile non apprezzare quel magnifico arsenale che è l'opera di Margaret Atwood in tutta la sua forza, grazia e ricchezza.» - Alice Munro
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo, un romanzo indimenticabile. Una storia utopica che fa riflettere sul futuro e sui nostri comportamenti. Nulla è scontato ed ogni cosa ha un prezzo. Meraviglioso. Atwood si conferma una grande narratrice, con una capacità unica di dire sentimenti, persone con poche pennellate che riescono a dare mille sfumature a caratteri e situazioni. La distopia è il suo tema portante sviluppato con estrema maestria.
Arrivo in fondo e... la Atwood mi lascia stranita. È difficile per me esprimere un giudizio sui suoi libri, è come se sul momento non mi convincessero a pieno, ma poi ti rendi conto, con il passare dei giorni, che sono libri che rimangono impressi. Caratterizzato dal suo stile asciutto, con pochi dialoghi e 'impersonale' racconta una storia distopica ma assolutamente verosimile, in un futuro che potrebbe essere dietro l'angolo: una comunità creata apparentemente per aiutare le persone che per la crisi hanno perso il lavoro, ma che in realtà ha secondi fini agghiaccianti e in cui il prezzo del benessere è pagato con la libertà in tutti i sensi. Angosciante, imprevedibile, fin troppo credibile, Per ultimo il cuore è un libro che va letto, non cercando tanto una storia carica di azione o sentimento, ma una storia che scava nella tua anima e ti fa pensare, riflettere su come siamo manipolabili, come una scelta apparentemente giusta possa non esserlo, come il bene e il male possano diventare difficili da distinguere.
Grande romanzo della Atwood, con toni che richiamano Ishiguro. Una riflessione sulla libertà, sui limiti alla libertà, sulla volontà, sulla coscienza. Da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore