Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Salvato in 1 lista dei desideri
disponibile in 5 gg lavorativi disponibile in 5 gg lavorativi
Info
Percezione del futuro e consumi. Una ricerca sugli stili di vita sostenibili dei giovani a Catania e a Milano
21,00 €
LIBRO
Venditore: IBS
+210 punti Effe
21,00 €
disp. in 5 gg lavorativi disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
21,00 €
disponibile in 5 gg lavorativi disponibile in 5 gg lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
21,00 € + 8,10 € Spedizione
disponibile in 3 gg lavorativi disponibile in 3 gg lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
21,00 € + 9,90 € Spedizione
disponibile in 20 gg lavorativi disponibile in 20 gg lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
21,00 €
disponibile in 5 gg lavorativi disponibile in 5 gg lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
21,00 € + 8,10 € Spedizione
disponibile in 3 gg lavorativi disponibile in 3 gg lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
21,00 € + 9,90 € Spedizione
disponibile in 20 gg lavorativi disponibile in 20 gg lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Percezione del futuro e consumi. Una ricerca sugli stili di vita sostenibili dei giovani a Catania e a Milano - Stefania Fragapane - copertina
Chiudi

Descrizione


Il testo si basa su uno studio effettuato su un campione di giovani in relazione a tre aree principali: percezione del futuro, consumi e sostenibilità. Dopo aver analizzato il concetto di sostenibilità in chiave generale e averne individuato le principali componenti, vengono effettuate alcune riflessioni sulle principali teorie dei consumi alla luce di tale concetto. Analizzati i più recenti sviluppi del concetto di sostenibilità ed i loro risvolti sui nuovi stili di vita e di consumo, la ricerca è stata dedicata a un confronto tra atteggiamenti, informazioni, opinioni e scelte di consumo di due gruppi di giovani, uno caratterizzato da una esplicita adesione al consumo solidale, l'altro formato da giovani consumatori estranei a tali orientamenti. Uno degli obiettivi del lavoro è mostrare se si possa parlare di veri e propri "stili di vita sostenibili", di quali giovani si tratta e quali motivazioni li spinge a mettere in atto tali comportamenti. Infine, riguardo alla terza dimensione, quella cioè che vuole mettere in relazione la percezione e progettazione del futuro con i comportamenti di consumo, verrà indicato quanto e in che modo le prime incidano sui secondi.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2007
17 maggio 2007
224 p., Brossura
9788846485120
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Cerca Cerca
Cerca
Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore