L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Secondo il senso comune percezione, rappresentazione e coscienza sono nozioni chiare e ben definite, come anche i loro reciproci rapporti. Percepire vuol dire vedere direttamente qualcosa. Quindi vuol dire conoscerlo, averlo presente alla mente e, di conseguenza, esserne consapevoli. Lanalisi del portato di verità proprio di questa interpretazione, basata sul modo in cui il linguaggio ordinario segmenta e descrive il mondo, costituisce la motivazione di fondo del presente volume. Le ricerche qui presentate discutono infatti i nessi che le nozioni di percezione, rappresentazione e coscienza trattengono reciprocamente, unitamente a quella delle loro presenti e passate interpretazioni.
I diversi contributi, senza pretese di sistematicità e/o esaustività, costituiscono diverse prospettive sulla questione, tutte provenienti tanto dallo specialismo filosofico quanto da quello psicologico, nella convinzione che la presente esposizione, presa nel suo insieme, possa costituire utile materiale per lo sviluppo del lavoro sia filosofico che psicologico.
Con scritti di:
Eckart Scheerer, Hans Jörg Sandkühler, Silja Freudenberger, Annalisa Coliva, Nectarios G. Limnatis, Dieter Lohmar, Christopher Peacocke, Sara Dellantonio, Luigi Pastore, Andrea Bosco, Alessandro Caffò, Luciana Picucci, Dario Antonacci
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore