L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Con una scrittura luminosa, capace di accostare Pico della Mirandola, Borges, Harry Potter e le cellule neuronali, Della Sala esplora le forme della dimenticanza: quelle fisiologiche e quelle patologiche, quelle comiche, tragiche o involontarie. E ci regala un elogio dell’oblio. Perché dimenticare non è solo umano. È – finalmente – intelligente.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
fantastico, un saggio che si legge come un romanzo e che spiega molto della nostra mente e delle dimenticanze. Consigliato assolutamente e se siete over 50 ancor di più!
E molto interessante lo consiglio vivamente
Questo saggio l'ho letto alcune settimane fa e mi ricordo che è un ottimo saggio sulla memoria e sull'oblio. L'autore, professore di Neuroscienze cognitive umane all'Università di Edimburgo, nelle pagine finali, riassume tutto ciò che la scienza ha appurato sul funzionamento della memoria e dell'oblio, che ne è l'altra faccia: 1) Se ricordiamo qualcosa, non significa che sia davvero successo, 2) Una testimonianza oculare non è sempre affidabile, 3) La nostra visione del mondo ha effetto sui nostri ricordi...37) Dimenticare non è necessariamente negativo.. Un saggio arricchito di esperimenti di psicologia sulla memoria e oblio, e di aneddoti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore