L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro davvero bello, mi aspettavo qualcosa di più leggero invece vengono trattati temi anche importanti e seri che non mi sarei aspettata di trovare in un libro come questo. Nonostante questo non si tratta di un romanzo pesante, anzi si legge molto scorrevolmente. E' stata una bella scoperta, lo consiglio vivamente.
Intensamente appassionato e profondamente sentito con il cuore, Perfect mi ha spaventato con l'incredibile profondità di emozione che mi ha trasmesso. Ragazzi, lo voglio davvero dire quando dico che questo libro è stato solo fenomenale ! Mi ha fatto sentire con ogni parte del mio cuore . Era tutto. Incredibile . Mozzafiato. Straziante. Originale. Intenso . Una volta iniziato a leggere, ti prometto che non sarai in grado di metterlo giù!E 'un romanzo stand-alone,sapevo sin dall'inizio che questo libro stava per strapparmi il cuore. Sono stato così pienamente connessa ad ogni singola parola. La storia è brillante messa insieme e perfettamente scorrevole e senza fatica. La scrittura è stata accattivante e ti assorbe assolutamente. E 'una montagna di avvenimenti che quando arrivi alla fine ne vorresti ancora. Vi farà ridere e piangere . Ne vale la perché questa è la storia di un amore che sopravvive a tutto . Lo consiglio vivamente!RECENSIONE COMPLETA SUL BLOG
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Se la perfezione non esiste, allora perché esiste una parola per descriverla?” (p. 6)
Esiste la perfezione? È quello che si domanda Amanda, una liceale insicura ed estremamente sensibile che, tra alti e bassi, conduce una vita regolare per la sua età, dividendosi tra studio, interessi e famiglia. Amanda ritiene di avere un aspetto ordinario e una personalità complicata, di essere quindi ben lungi dalla perfezione della sorella Emily o delle compagne di classe. Eppure, nella sua vita c’è qualcosa di perfetto, ed è il suo rapporto con Noah, “il mio migliore amico, il mio complice, il mio angelo custode, la mia anima gemella, l’amore della mia vita. Il mio tutto.” (p. 6) Un ragazzo “perfetto” che il destino le ha fatto incontrare fin dalla nascita, essendo venuti alla luce a pochi minuti di distanza e cresciuti poi fianco a fianco, condividendo esperienze, scoperte, gioie e dolori. Noah è il migliore amico di Amanda, ma è anche il ragazzo che, giorno dopo giorno, si è innamorato profondamente di lei: Noah potrebbe renderla immensamente felice, ma Amanda, che ricambia il sentimento, non ha il coraggio di lasciarsi andare, di credere al futuro roseo con la sua anima gemella, convinta com’è che tanta felicità non potrebbe durare, che con il suo carattere arriverebbe a rovinare tutto. Perdere Noah le spezzerebbe il cuore, e preferisce rinunciare a lui, piuttosto che rischiare di compromettere il loro rapporto. E così, in questa felicità incompleta, trascorrono gli anni di Amanda e Noah, alle prese prima con il liceo, poi con l’università: tra amori sbagliati e relazioni poco convincenti, i due saranno sempre ad un passo l’uno dall’altra, senza mai riuscire a vivere il loro amore. Ma un tragico evento sconvolge la vita di Amanda, mettendo in discussione le poche certezze della ragazza che capisce, finalmente, l’immenso valore che ha ogni singolo istante della vita: “il presente è perfetto perché respiriamo, ci muoviamo, ridiamo, piangiamo e ci sorprendiamo quando troviamo qualcuno con cui creare un legame. Smetti di vivere nel passato, smetti di sprecare il presente” (p. 176). Cambieranno finalmente le cose tra Amanda e Noah?
Storia d’amore che nasce tra i banchi di scuola, Perfect racconta del legame tra il classico “ragazzo d’oro”, bello, sportivo, gentile e brillante, e una ragazza la cui insicurezza è talmente estenuante da mettere a dura prova la pazienza dei lettori.
Spesso ci obblighiamo a respingere una persona che amiamo per paura di rovinare il rapporto che ci lega, non capendo che è proprio questo negarsi che porterà inevitabilmente a distruggere il legame. Ogni scelta (o non scelta) di Amanda è infatti determinata da scarsa autostima e dal timore di sbagliare; a tutti i dubbi e le incertezze di Amanda, Noah risponderà, tuttavia, sfoderando sempre una dolcezza e una capacità protezione e cura degne di un principe delle fiabe.
Insomma, una coppia formata da due ragazzi molto diversi, con un approccio alla vita quasi opposto, ma la cui alchimia funziona molto bene, come dimostra il successo che questa storia d’amore tormentata sta avendo tra il pubblico, arrivando dritta dritta al cuore delle lettrici più giovani e romantiche. Amore, amicizia e ironia sono gli elementi essenziali della storia, senza dimenticare la piega drammatica che la vicenda assume ad un certo punto della narrazione, rendendo il romanzo meno leggero e più intenso: l’amore tra Amanda e Noah è messo a dura prova dai drammi della vita, ma ne uscirà più forte di prima.
Recensione di Chiara Barra
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore