L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
"Saprai presto chi sono". Un sussurro roco nel cuore della notte, che proviene dalla stanca accanto.
Un sussurro roco nel cuore della notte, che proviene dalla stanza accanto. È la voce di uno sconosciuto riprodotta dal registratore ambientale che Sophie ha fatto installare, perché ha la terribile sensazione che qualcuno la stia stalkerando. Solitaria per natura, Sophie passa le giornate nella scuola elementare dove insegna o in casa a prendersi cura della madre, ammalatasi precocemente di Alzheimer. È una routine impegnativa, che le lascia poco tempo per sé stessa. Ma il giorno in cui Sophie decide finalmente di andare a un appuntamento galante, cominciano ad accadere cose strane. Trova un bottone in giardino. Un'impronta sulla parte esterna di una finestra. Inoltre la madre è piena di lividi e, in stato confusionale, continua a dare la colpa a un'ombra. E poi c'è quella voce... Con alle spalle un'infanzia turbolenta, Sophie comincia a chiedersi se sua madre stia solo fingendo di essere malata per continuare a torturarla... Ma che razza di madre farebbe una cosa del genere a una figlia? E che dire dell'uomo che ha incontrato online? Per scoprire la verità, Sophie dovrà indagare sul suo passato, ma la verità a volte è più pericolosa della menzogna...Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro di mistero e suspense, inutile elaborare ipotesi perché verranno smentite. L’autrice ha una straordinaria capacità narrativa grazie alla quale riesce a trasmettere le sensazioni dei protagonisti a chi legge. Ci si può riconoscere facilmente nella protagonista: una donna comune, con un lavoro usuale, con una madre seriamente malata che le da il tormento, una vita privata inesistente e quella amorosa fallita. Fin dall’infanzia ha subito violenze psicologiche da parte della genitrice, una persona orribile che ha riversato sulla figlia rabbia e frustrazioni trasformandole in sensi di colpa, manipolandola fino a imprigionarla in un incubo, dal quale sta per emergere un’ombra.
Non è un grande thriller, come si legge in copertina. Anzi, come thriller è proprio mediocre. Tuttavia, merita di essere letto per la dettagliata relazione tossica tra la protagonista e sua madre che l'autrice ben approfondisce e che rappresenta l'immagine plastica di un personaggio, quello della madre, narcisista e dominante, e quello della figlia che invece è un personaggio passivo e privo di amor proprio. Consigliato a chi non ha ancora "tagliato il cordone ombelicale" coi suoi genitori.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore