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Aureliano Bonini

Editore: Franco Angeli
Collana: Manuali
Anno edizione: 2011
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: 96 p.
  • EAN: 9788856840407
Indice:

Presentazione
La qualità dell'ospitalità
(Il servizio e la reception; L'importanza dei primi minuti; Comunicazione verbale e non verbale; Prestazioni ideali)
L'accoglienza in albergo
(Gli standard minimi per accogliere)
Come rispondere al telefono
(Il receptionist nei piccoli alberghi; Comportamenti ideali per chi lavora al telefono; Consigli utili per i receptionist alle prime armi; Suggerimenti per una buona accoglienza)
Le procedure in front line
(Check-in: l'arrivo del cliente; Il lavoro di front office; Accoglienza per i nuovi clienti; Ospitare i gruppi; In caso di overbooking; Check-out: un cordiale arrivederci; Nuove figure: addetto alle gest relation; Il concierge)
Le pratiche di Revenue Management
(Cos'è il Revenue Management; Receptionist al centro del Revenue Management; Un corretto rapporto prodotto-servizio)
Il receptionist polivalente
(Allarme automazione: il receptionist superfluo!; La risposta e-mail; Alternative di marketing per chi invia e-mail)
Ultimo memorandum per un perfetto receptionist
Bibliografia.