L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo testo ci presenta Pericle secondo le ricerche più documentate. O almeno, il Pericle che ne esce è più in continuità con la tradizione che in rottura come appare talvolta dai resoconti del passato (penso ad esempio ai dialoghi filosofici platonici). Anzi, è un Pericle scaltro e abile, che viene studiato alla luce del contesto storico della Grecia a quel tempo. C'è da chiedersi come abbiano potuto convivere questi elementi con un'epoca d'oro dal punto di vista dell'arte e del pensiero. Coincidenza? Il libro fornisce delle preziose chiavi di lettura. Si tratta di un testo specialistico ma non eccessivamente pesante. I dettagli sono molti, tuttavia si possono individuare agevolmente i concetti di base e le finalità del lavoro. Diciamo che personalmente il mito di Pericle come inventore della democrazia (ben sapendo che un giudizio così tranchant non doveva esser preso alla lettera) mi è caduto proprio leggendo questo libro. E questo va bene: ho chiarito e imparato qualcosa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore