L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>Introduzione di <strong>Franco Russoli</strong>. Con 4 illustrazioni nel testo e 27 belle tavole in nero e a colori a piena e doppia pagina</p> <p>Stampato dalla Spirale di Milano dagli zinchi della fotolito A. Pedrini su carta Ingres cover della cartiera Miliani di Fabriano nel mese di febbraio 1974 in 1125 copie numerate. Esemplare n. 411</p> 4to. pp. 72. . Ottimo (Fine). . Edizione unica di 1125 es. numerat. . <p><em><strong>Enrico Della Torre</strong> &egrave; stato un&nbsp;<strong>pittore e incisore italiano tra i principali esponenti dell'Informale italiano</strong>. Nasce a Pizzighettone, in provincia di Cremona, nel 1931. Studia al Liceo Artistico di Cremona e in seguito all'Accademia di Belle Arti di Brera, frequentando la scuola di Achille Funi. Allestisce la prima mostra personale presso la Galleria dell'Ariete di Milano nel 1956, dove espone pitture e incisioni. Nel 1957 vince il secondo Premio per la Litografia alla Biennale dell'Incisione Italiana Contemporanea di Venezia. Si stabilisce a Milano nel 1960 dove riceve il primo Premio San Fedele di Pittura. Nel 1972 espone un gruppo di opere alla <strong>X Quadriennale Nazionale d'Arte di Roma</strong> e nel 1974 &egrave; presente alla mostra &ldquo;La ricerca dell'identit&agrave;&rdquo; al Palazzo Reale di Milano.</em><br /><em>Una prima mostra antologica di dipinti, pastelli e incisioni degli anni 1958-1986 viene organizzata da E. Steingraber nel 1987, presso la <strong>Neue Pinakothek di Monaco</strong> di Baviera e poi trasferita in altre citt&agrave; della Germania. Nel 2011 &egrave; invitato alla 54&deg; Esposizione Internazionale d'Arte della <strong>Biennale di Venezia</strong>, Padiglione Italia. In occasione dei suoi 80 anni, gli viene dedicata in Germania, tra il 2011 e il 2012, un'esposizione itinerante dei dipinti pi&ugrave;
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore