L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Il Pescatore racconta di speranze infrante, di amicizia e amore e mistero, di meraviglia e orrori fuori dal tempo, di come sia impossibile elaborare certe perdite e di dove ci possano condurre ossessione e disperazione.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Strano, i tre bellissimi racconti pubblicati da Hypnos edizioni in un vecchio numero della loro rivista e nell'antologia Nuovi incubi, spiccavano anche per classe stilistica e linguistica e come ha giustamente affermato Luigi Musolino, curatore di questa collana, questo romanzo di Langan ha fatto fatica ad essere pubblicato in America perché considerato dalle case editrici di genere, troppo alto a livello squisitamente letterario. Non avendo a disposizione il testo originale non posso giudicare la qualità della traduzione, ma in ogni modo la prosa risulta incredibilmente sciatta e piana, non musicale come invece avevo apprezzato in quei tre racconti. Opera divisa in tre parti, la prima, vera e propria noiosa elaborazione del lutto dei due principali personaggi sembra scoraggiare l'avventurarsi in questa lettura, poi la seconda parte, quella più lunga di chiara derivazione Lovecraftiana, è quella migliore, un po' troppo derivativa e con accadimenti a volte di mirabile impatto, altre decisamente meno credibili e persino patetici. La terza parte, le ultime cento pagine, vi si alternano anche qui atmosfere ed eventi di indubbio effetto e alcuni altri risibili e fuori dalle righe. Le creature bianche e metamorfiche sono a mio avviso le invenzioni migliori, lo stregone negromante e peggio ancora il Leviatano appaiono invece come mere involontarie macchiette.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore