L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1991
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Abbiamo lasciato l'autore al termine de “La polvere del mondo” che avvicinandosi alla frontiera afghana del Khyber Pass afferma che “Nei giorni dei venti dell'est, ben prima di raggiungere la cima, il viaggiatore riceve a tratti l'odore matura e bruciato del continente indiano...” Dopo averla odorata, l'India l'ha attraversata per approdare o meglio naufragare nello Sri Lanka, “uno smeraldo al collo del subcontinente”, dove comincia il racconto. Dalle parole dell'autore, la decisione sembra casuale: “per due anni la continuità continentale mi era servita da elemento di raccordo. […] se non fosse stato per le interdizioni della politica avrei proseguito verso Est attraverso la Birmania e il sud della Cina. […] Stasera ero su un'isola. […] Un'isola è come un dito posato su labbra invisibili, e dopo Ulisse sappiamo che il tempo non vi scorre come altrove.” Un romanzo onirico e allucinato, dove l'autore malato e stremato dal “sole che vince sempre”, riflette sulla propria condizione di viaggiatore e scrittore, “convocando fantasmi e ombre” in un progressivo delirio fino alla decisione finale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore