L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non è di sicuro il libro più famoso di Bedeschi conosciuto essenzialmente per il suo "Centomila gavette di ghiaccio" ma merita di essere letto in quanto ne è la prosecuzione. Un testo che non può mancare nella libreria degli appassionati di libri storici. Narra le vicende e le vite degli alpini che rientrano dalla ritirata di Russia. Alcuni sono in condizioni pietose e sono costretti all'amputazione per via del congelamento. Ma per loro la guerra non è finita almeno fino all'armistizio dell'8 settembre. Sarà allora che alcuni decideranno di tornare a casa, altri di unirsi ai partigiani. Un libro crudo ma essenziale. Leggendolo si ha la sensazione di provare lo stesso freddo e lo stesso dolore dei soldati.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore