L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Meraviglioso, a mio parere meglio della Compagnia della Morte. I personaggi non sono mai bianchi o neri: anche se è forte la distinzione tra buoni e cattivi come in tanti romanzi storici, qui sono sempre descritti con profondità e in modo credibile; non si prova mai il fastidio di personaggi-maschera o simbolo come purtroppo avviene con tanti altri autori. I personaggi di Colitto sono veri, come vere e credibili sono le storie: se a questo si aggiunge la qualità della scrittura, abbiamo il romanzo perfetto!
Anche questa volta non posso non apprezzare un libro scritto con indiscussa maestria . Come le ciliegie una pagina tira l'altra e sono rimasta letteralmente travolta da un fiume narrativo incalzante e seducente. E' consuetudine nei racconti di Colitto amare o odiare certi personaggi fin dalle prime descrizioni, stabilizzando poi questi sentimenti in una netta distinzione tra buoni e cattivi. Ha la capacita' di tratteggiare scrupolosamente il profilo psicologico di ognuno, di dare spessore emotivo e di renderli veri, poi rivelando piccoli dettagli al momento opportuno riesce a catalizzare sempre più l'attenzione del lettore. Inutile la classe non e' acqua !!!
Ennesima conferma della grande maestria di Alfredo Colitto nel tessere delle storie avvincenti nelle pieghe della storia, quella vera. Nulla è fuori posto o ridondante. Un romanzo quasi "3D" direi.. per la capacità di portarti al centro dell'azione, una caratteristica comune a tutti i romanzi di questo grande autore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore