L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho scoperto questo libro su suggerimento di un'amica. La recensione che posso fare è che non ci sono recensioni per descrivere la gioia,il dolore e la rabbia che la lettura del romanzo mi ha suscitato. Due notti per leggerlo e tre giorni a piangere. Poche volte ho provato la pelle d'oca durante la lettura di un libro, eppure è accaduto ancora. M'immaginavo un uomo di mezza età dietro la creazione di questo romanzo, poiché le vicende vengono narrate con dovizia di particolari e i sentimenti dei personaggi sono di una profondità che fa quasi paura. Invece si rimane straniti davanti alla biografia dell'autore che dice si tratti di una persona molto giovane. La data di pubblicazione scritta nel libro indica il novembre 2012, ho così sperato di trovare qualcos'altro scritto dalla stessa penna. Purtroppo non c'era nient'altro. Una bella delusione! Attendo con impazienza il prossimo.
La potenza di questo libro risiede nel vigore e nella complessità del suo intreccio, tessuto nello spessore dell'umanità di cui i personaggi sono animati: trama che non è semplicemente un racconto ben congegnato, ma emerge bensì dall'intimità delle esperienze vissute come un percorso insieme necessario, destinico, ma legato a doppio filo con le scelte e le sofferenze che tracciano il percorso di vita dei personaggi stessi. Il tutto, nella cornice storica rigorosamente ricostruita di una Sardegna combattuta fra le tensioni di un'epoca ricca di ambivalenze.
Chi legge questo libro si ritrova catapultato in una realtà storica distante ma che non potrebbe essere più vicina, il mondo rurale dell'Italia fascista. I personaggi sono caratterizzati in maniera così profonda e chiara da far emergere la diversa umanità che li contraddistingue; le loro vite si intrecciano nella ricerca di una redenzione che è sempre a portata di mano ma che la sorte sottrae o regala al di là della propria volontà. Il percorso salvifico porta con sé sempre quell'immagine delle vite come "Canne al Vento"
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore