L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Film interessante con una trama avvincente. Bellissimo, lo consiglio.
La Waterloo dei diritti civili inglesi: nell'agosto 1819 un'immensa e pacifica folla si ritrova a Manchester per il comizio di Hunt, chiedendo riforme e suffragio universale, ma verrà brutalmente caricata dalla Guardia Nazionale. Mike Leigh propone un minuzioso affresco storico, partendo dagli antefatti e contrapponendo aristocratici a popolani/operai, ma cade nell'eccesso di discalismo e manicheismo.
Un film storico, molto ben costruito, dopo la vittoria contro Napoleone, la crisi economica dovuta alla guerra viene pagata tutta dal popolo. Il film racconta come sorgono i malcontenti, come il movimento dei riformatori cerca anche di mettere da parte e allontanare gli estremisti che vogliono ricorrere alle armi. Viene preparata una grande manifestazione pacifica a Manchester per chiedere anche una riforma elettorale. Ma non c’è niente da fare , i notabili del posto chiedono l’intervento dell’esercito. Si tratta di un buon film, forse troppo didascalico, e finisce quando sarebbe interessante sapere cosa succederà dopo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore