L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
"La definizione di percorsi educativi e didattici davvero individualizzati, per dare una risposta efficace alla molteplicità dei Bisogni Educativi Speciali che caratterizzano gli attuali contesti scolastici, rimane una sfida complessa nella quale è coinvolta sempre più la scuola «inclusiva». In quest'ottica, il Piano educativo individualizzato e altri tipi di intervento si rendono sempre più necessari non solo per gli alunni disabili, ma anche per tutti quegli alunni che presentano Bisogni Educativi Speciali: disturbi dell'apprendimento, difficoltà psicologiche, comportamentali, relazionali, emotive, svantaggio sociale, differenze linguistiche e culturali, ecc. Saper leggere e interpretare pedagogicamente una Diagnosi funzionale, definire gli obiettivi in modo dinamico e stendere un Piano educativo individualizzato volto al raggiungimento di concreti obiettivi educativo-didattici e di vita quotidiana sono quindi compiti complessi ai quali gli insegnanti di sostegno e quelli curricolari sono chiamati a lavorare in un'ottica di co-costruzione condivisa e collaborativa. Il presente volume, giunto all'ottava edizione, si caratterizza per un'impostazione di lavoro basata sul sistema di classificazione ICF/Classifi cazione Internazionale del Funzionamento, della Disabilità e della Salute (OMS, 2002) che costituisce il modello antropologico di riferimento per tutto il percorso.Ampio spazio viene dedicato alla presentazione di strumenti e modalità didattiche utilizzabili dall'insegnante per lavorare all'integrazione/inclusione dell'alunno con Bisogni Educativi Speciali, sempre con particolare attenzione alle metodologie che coinvolgono i compagni di classe e, in questa nuova edizione, con uno sguardo più approfondito anche all'ambito delle nuove tecnologie e al ruolo dell'affettività (emozioni, stati d'animo e sentimenti)."
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore