Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Il piano marketing per le PMI. Tradurre le idee in strategia e la pianificazione in risultati - Vladimiro Barocco - copertina
Il piano marketing per le PMI. Tradurre le idee in strategia e la pianificazione in risultati - Vladimiro Barocco - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 10 liste dei desideri
Il piano marketing per le PMI. Tradurre le idee in strategia e la pianificazione in risultati
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
28,00 €
28,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
28,00 € Spedizione gratuita
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Fozzi Libri
28,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
28,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibilità in 3 giorni lavorativi disponibilità in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
28,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibilità in 7 giorni lavorativi disponibilità in 7 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
28,00 € Spedizione gratuita
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Fozzi Libri
28,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
28,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibilità in 3 giorni lavorativi disponibilità in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
28,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibilità in 7 giorni lavorativi disponibilità in 7 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Il piano marketing per le PMI. Tradurre le idee in strategia e la pianificazione in risultati - Vladimiro Barocco - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Avere un piano marketing, secondo ricerche condotte negli Usa, migliora i risultati delle piccole aziende del 24-30% rispetto ai concorrenti che ne sono privi. Avere un piano marketing è molto importante perché consente di dare continuità all'azione sul mercato, perseguire chiari e ben identificati obiettivi e non disperdere risorse. Questo libro mostra i legami esistenti tra le molte variabili che entrano in gioco quando si scelgono strategia, marketing mix e strumenti di marketing. Concepito come un manuale di facile lettura, che favorisca l'apprendimento e l'approccio operativo, aiuta a dare risposte concrete a domande quali: - Come si posiziona un prodotto? - Come si fissano gli obiettivi e la strategia di marketing per raggiungerli? - Quali azioni vanno intraprese per sostenere la strategia scelta? Ne risulta, quindi, una guida pratica, che suggerisce una serie di strumenti utili per la stesura del piano marketing aziendale e la sua traduzione in successo. Il libro nasce dalle esperienze dell'autore, maturate in prevalenza con aziende medio-piccole, e si propone di agevolare la stesura del piano marketing offrendo diversi strumenti e modelli di facile e rapida attuazione, con una sezione finale dedicata a tal fine.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2011
31 gennaio 2011
Libro universitario
192 p., Brossura
9788856834734

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
(1)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Natasha
Recensioni: 5/5

Il libro di Vladimiro Barocco, edito da Franco Angeli, è un'agile e semplice guida per gli imprenditori, piccoli e medi, che conoscono poco il mondo del marketing e hanno ancora meno tempo da dedicare all'approfondimento. Si basa sull'esperienza dell'autore come consulente alle piccole e medie aziende, in più di vent'anni di attività. L'approccio iniziale è quello che si può avere con un manuale di teoria poiché vengono spiegati, con parole semplici, i concetti fondamentali per comprendere il mercato, i fattori critici per competere con successo, gli strumenti necessari per emergere, con relative strategie idonee per l'azienda che guidano. Schemi, tabelle ed esempi rendono familiari i concetti di marketing e favoriscono l'adozione di un piano marketing. Una ricerca americana ha dimostrato che le aziende con un piano ottengono risultati migliori. L'ultimo capitolo è il naturale punto d'arrivo di questo volume dove viene presentato un modello da seguire per redigere un piano marketing. Se non si è compreso qualcosa è possibile ritornare al concetto presentato nelle pagine precedenti.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore