L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che ti tiene legato fino alla l’ultima pagina!
Sono molto soddisfatta di questo romanzo acquistato per caso. Mi complimento con l'autrice (che non conoscevo e della quale leggerò sicuramente altro) che, con una scrittura fluida e uno stile che ho trovato piacevolissimo, ha saputo trasportarmi in una bella storia a tinte rosa condita con la giusta dose di romanticismo, di ironia e di tutto ciò che serve per farti apprezzare un romanzo anche se appartenente a un genere che si discosta da ciò che abitualmente leggi. Ho scoperto che “La piccola casa dei ricordi perduti” è il primo volume di una serie e, anche se di solito non amo i romanzi in serie, questa lettura si è rivelata talmente gradevole che non credo mi lascerò scappare le prossime pubblicazioni. Helen Pollard mi ha conquistata con la sua penna, se abbasso le palpebre mi sembra di trovarmi ancora nella campagna francese con i protagonisti del romanzo, per cui il mio giudizio è... quattro stelle più che meritate!
Questo libro non è una storia avvincente piena di azione e gesti eroici da parte del protagonista ma una storia lenta che si assapora a poco a poco. Una storia tranquilla che pian piano prende il via e si fa amare. Sono rimasta incantata da questa commedia. Emmy che era partita semplicemente per una vacanza e magari per riavvicinarsi al suo fidanzato, ha ritrovato invece se stessa, una donna forte e capace di un autocontrollo inimmaginabile in una situazione che avrebbe fatto perdere il lume della ragione a molti; la sua è una crescita interiore un riappropriarsi della propria vita... capire cosa veramente è importante per se stessi. La storia all'inizio è un po' lenta e anche se lo scenario è per lo più rinchiuso tra i recinti de La Cour des Roses, vedremo succedere tante cose... la narrazione è scorrevole e molto gradevole. Piccoli colpi di scena alternati a scene divertenti ci faranno continuare piacevolmente la lettura. I personaggi che sono tanti sono tutti adorabili, tutti gentili. Qui l'amicizia fa da padrone; è un sentimento ben dichiarato e forte, in una cittadina dove si conoscono quasi tutti, regna l'amore per il prossimo. Le persone si aiutano tra loro, chi più chi meno, ma quello che mi ha fatto sognare e sorridere è il pensiero che vivere in una realtà del genere sia una cosa meravigliosa... non come da noi che a volte non si ci conosce nemmeno tra inquilini dello stesso stabile. Una vacanza nella campagna francese, tra fiori e sole... una scenografia così luminosa da farmi strizzare gli occhi e percepire i profumi della natura o del caffè mattutino, farmi sentire le risate amiche tra un bicchiere di vino e quattro chiacchiere o farmi immaginare di passeggiare tra le bancarelle del mercato tra frutta e verdura... tutto questo io lo immagino alla Cour des Roses... e anche se so che è solo frutto della fantasia dell'autrice, spero un giorno di trovarla e godere dei suoi giardini.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore