Categorie

Louisa May Alcott

Traduttore: C. Spallino Rocca
Illustratore: G. Manna
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2012
Formato: Tascabile
Pagine: 352 p., ill. , Brossura
  • EAN: 9788804618263
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Smuzz

    03/09/2011 16.46.50

    Per molto tempo ho rifiutato di leggere questo libro, invece proprio recentemente lo ho riscoperto e lo trovo davvero bello e scorrevole da leggere. Classico assolutamente da non perdere!

  • User Icon

    Antonia MG Mancari

    26/11/2009 23.20.53

    Voglio proprio voglio lasciare un breve commento sul libro anche se ho 40 anni e il libro 130!!! Condivido le opinioni degli altri lettori. Piccole donne è un intramontabile capolavoro , come tutti i lbri della Alcott: è quasi un romanzo corale ,anche se si tratta di cinque, sei voci , ma sono talmente ben disposte , ben modulate e così incisive sull'animo delle ragazze , da lasciar l'idea di avera ascoltato in gioventù che so , una melodia d'amore ? Un gospel familiare cantato da ragazze bianche ? Un'eredità intramontabile di grazia e saggezza? Forse sì . Le sorelle si affacciano nella mente delle piccole lettrici e si avvicendano ed accalappiano ora uno , ora due cuoricini a seconda delle inclinazioni delle lettrici :. ovvero , c'è n'è per tutti i gusti , per tutte /i c'è un consiglio. Come tutti i romanzi del cuore , vanno bene per tutte le età. Anzi guai a non leggerlo se non lo si è già letto... davvero quanta tenerezza.Prof. Antonia

  • User Icon

    anonimo

    05/07/2009 23.38.44

    "piccole donne" è un libro bellissimo, un classico adatto ai ragazzi la cui storia, anche se è ambientata in un tempo lontano dal nostro,può essere paragonata anche ai giorni nostri. Inoltre la storia oltre ad essere molto bella e realistica e piena di significati,ti insegna ad avere amore per il prossimo, a non arrendersi mai di fronte alle difficoltà e ad andare avanti anche se qualche volta sembra che "il mondo ci sia crollato addosso", e ti insegna quali sono i valori veramente importanti della vita, quelli in cui credere, come la famiglia, perchè sai che è formata da persone che ti saranno sempre vicine qualsiasi cosa succeda che ti aiuteranno adaffrontare i problemi e sulle quali sai di poter contare. Questo libro ti insegna che la famiglia non andrebbe maitrascurata perchè è il tuo unico rifugio sicuro quando vuoi nasconderti dal mondo con tutti i suoi problemi e le sue sofferenze.E' consigliato a tutti gli adolescenti ma anche a tutti gli adulti che non l'hanno ancora letto.

  • User Icon

    sabrina

    30/01/2009 20.34.24

    Ho sentiti parlare di questo libro mille volte che alla fine mi sono decisa ha compralo.Possibile che all'età di 22anni non avessi ancora letto un classico del genere?? La mia opinione è che sia un libro molto noioso pesante,lento, però effettivamente è pieno di significati ed insegnamenti di vita,per cui consiglio la lettura soprattutto alle adolescenti perchè sono convinta che ne possano trarre grande beneficio.

  • User Icon

    Anna

    19/12/2008 18.57.08

    "Piccole donne" è il libro che mi è piaciuto di più fino ad ora e penso che sia un bene se lo leggano in molti/e perche ti fa capire il senso della vita,che anche se hai appena avuto un brutto momento o ti è successo qualcosa che ti far star male,questo libro ti insegna a come andare avanti...ad esempio il signor March si era ammalato ed era abbastanza grave,le 4 sorelle non si abbilirino riuscirono ad andare avanti anche nei momenti più duri..io dico tutto questo perche molti fatti accaduti in questo libro sono successi veramente(ad esempio anche alla scrittrice è morta una sorella per scarlattina)e vi può davvero aiutare a riflettere sulla vostra vita a capire come allora era difficile vivere e come adesso ci sono persone che se la cavano benissimo senza muovere un dito...Davvero ve lo consiglio e un libro fantastico e anche "Piccole donne crescono"(il suo proseguimento) e molto bello!

  • User Icon

    Gloria

    16/11/2008 11.44.46

    Stupendo!!!davvero!!!!! Qs libro mi ha davvero impressionata e colpita e mentre leggevo mi immedesimavo in tutte le sorelle March, in tutti i lati, positivi e negativi, del loro carattere! Avrò letto il libro una decina di volte, ma ogni lettura mi riservava qualkosa di nuovo....e sn sicura ke rileggiendolo scoprirei ankora molti significati....! Qs libro mi ha veramente istruita! LO KONSIGLIO A TUTTI!!!!!!!!!

  • User Icon

    Rosalia

    22/12/2006 16.55.51

    Questo libro (e il suo seguito) ha segnato la mia infanzia, l'avrò letto 6 o 7 volte e sempre con grande emozione e partecipazione. Ognuna delle sorelle March rappresenta un tipo di ragazza e poi di donna in cui chi legge si può identificare e può cogliere degli insegnamenti. :-)

  • User Icon

    bibi

    21/12/2006 18.44.12

    In assoluto il più bel libro scritto al mondo,la prima volta che l'ho letto avevo dodici anni, e negli anni che sono passati lo avro letto altre venti.... lo adoro... ti fa rivivere momenti familiari o ti fa vedere la felicità della vita quotidiana e dei sentimenti puri... una cosa che purtroppo in questi ultimi tempi non si vede più.

  • User Icon

    Margherita

    29/10/2006 16.22.04

    è uno dei miei libri preferi! scritto benissimo...l'autrice ha una padronanza incredibile e riesce perciò a farci conoscere le "piccole donne". mi è capitato per la prima volta leggendo questo libro di non volerlo finire! inoltre non è libro da bambine ma io ritengo che sia un libro fortemente educativo soprattutto per gli adulti! STU-PEN-DO

  • User Icon

    denise

    14/10/2006 14.57.24

    io il libro l'ho letto 3 volte e il film l'ho visto 2 volte e mi e' sempre piaciuto!! gli dai tutta l'anima, nn vedi l'ora d avere 1 po' di tempo x leggerlo e quando lo finisci ti sembra d averle conosciute. ridi alle loro battute, piangi alle loro sventure e gli 6 vicino nei momenti tristi. e' 1 bellissimo libro ke consiglierei a tutti!!!!!!!!!!

  • User Icon

    Jenny

    12/10/2006 11.58.22

    Magnifica storia del 1800. Definirei "Piccole donne" il miglior libro per ragazzi in assoluto con la sua continuazione "Le piccole donne crescono". Questi libri appartengono alla mia infanzia e continuo a rileggerli con immensa nostalgia insieme ad altri libri del periodo più felice della mia vita. Grazie a tutti da Jenny.

  • User Icon

    Dan Kean

    02/12/2005 12.51.30

    Beh! Il libro è molto bello e si legge d' un fiato.Anch' io però vi consiglio di leggere l' intera saga..Personalmente ho cominciato con Piccoli Uomini e I Ragazzi di Jo, per poi tornare indietro a Piccole Donne e Piccole Donne crescono. Tutti i personaggi sono molto ben delineati e tratteggiati. Ad ognuna/o di voi capiterà d' innamorarsi o identificarsi in uno di loro, nelle loro storie, i loro amori...A me è successo con Dan, il ragazzino selvaggio, fosco e forte, ma al tempo stesso, specialmente nella maturità, gentile, romantico e alla disperata ricerca della bellezza e l'amore..... Chiunque entri nel fantastico mondo della famiglia March non potrà che uscirne cambiato...e migliore...E' questo l' augurio che rivolgo a tutti voi...D

  • User Icon

    *hilary duff*

    26/11/2005 17.36.29

    questo libro è favoloso!!!! mi è piaciuto fin dalla prima pagina, consiglio di leggerlo, è un libro non avventuroso, personalmente chi l'ha letto (e me l'ha consigliato) ha detto che è molto bello ed ora concordo pienamente... complimenti alla scrittrice!!! parla della vita semplice di 4 ragazze, che riescono a raggiungere i loro obbiettivi pur avendo delle difficoltà nella vita quotidiana!!

  • User Icon

    Sofia

    11/09/2005 11.32.04

    Ho letto questo libro nelle vacanze estive e devo proprio dirvi che mi è piaciuto un sacco!!! Ho appreso di essere molto fortunata a possedere ciò che ho... Sono molto fortunata!!!

  • User Icon

    Daba87

    09/09/2005 22.28.36

    Piccole donne è il mio libro preferito perchè mostra la crescita di 4 comunissime ragazze che riescono,grazie anche alla loro incrollabile fede,a raggiungere i propri obbiettivi.Piccole donne è un libro che esalta la quotidianità,il vivere semplice che permette di raggiungere a differenza delle altre attività viste come puro divertissement il premio supremo per l'uomo ossia l'accettazione della caducità della vita e l'esistenza della morte che viene considerata come inizio piuttosto che come una fine.Leggetelo.

  • User Icon

    salvia

    04/09/2005 22.37.29

    il libro + bello ke io abbia mai letto,mi ha insegnato che la gioia non si compra con i soldi,quindi tu puoi essere ricco o povero,se vuoi provare il brivido della vera felicità devi fare del bene agli altri,così ti sentirai importante e FELICE,nel vero senso della parola. leggete questo libro,e cambierete da così a così.

  • User Icon

    ale

    29/08/2005 23.37.18

    in ogniuna di noi c'e una piccola donna ognuno pensa alinfanzia e nessuno deve privarlo mi e piacuto moltissimo leggerlo e stata la cosa più bella che abbia mai fatto e sppettacolare

  • User Icon

    miriam

    29/08/2005 21.38.01

    questo libro mi ha colpito molto. quando lo leggevo soffrivo e mi scappava anche qualche lacrima alla fine, perchè muore beth la mia preferita oltre a jo .è uno dei libri ,classici blu,più famosi.nessuno supererà mai l'emozione di questo libro.

  • User Icon

    Valeria

    30/07/2005 19.30.52

    E' un bellissimo libro, davvero ha un bel significato, sto leggendo il seguito...e non ancora riesco a capire come andrà a finire (cosa che solitamente riesco a fare" ma ho in programma di leggere dopo di questo anche "Piccoli Uomini" e "I ragazzi di Jo"

  • User Icon

    LINA

    25/07/2005 15.08.55

    PER TUTTE, MA PROPRIO TUTTE LE BAMBINE....MAGARI DA LEGGERE CON LA LORO MAMMA....MA A NESSUNA DEVE ESSERE PRIVATA DI QUESTO IMMENSO ONORE, PERCHE' DAVVERO LA PAROLA PER DESCRIVERE TALE LIBRO E' SOLO UNA: CAPOLAVORO!!!!!!!!!!!!!!!!

Vedi tutte le 35 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione