Piccolo Buddha

(The Little Buddha)

Titolo originale: The Little Buddha
Paese: Francia; Gran Bretagna; Italia
Anno: 1993
Supporto: DVD
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Andrea

    22/09/2018 22:27:22

    Era il tempo dei bei film originali in videocassetta, dell'amicizia, della giovinezza e della speranza, e un amico mi dette la videocassetta del Piccolo Buddha. Un film leggero e prezioso, nel senso che con leggerezza e delicatezza vengono diffusi insegnamenti preziosi, perle di saggezza. Elargite così delicatamente che, quando ad un monaco verrà palesato che ad alcuni princípi noi non crediamo, egli con pacatezza e sorridendo risponderà: «Perché dovreste?». È tutto il film che si muove con grazia, in un mondo spietato. Anche quando il sentiero da percorrere sarà di fuoco, la nostra mente non sarà turbata. Avanti, per un lungo viaggio...

  • User Icon

    Andrea

    20/09/2018 10:43:07

    Era il tempo delle vecchie videocassette e quella del Piccolo Buddha mi venne prestata da un amico, in originale: non registrata dalla tv come allora era possibile fare. Un film leggero e prezioso, nel senso che con leggerezza e delicatezza vengono diffusi insegnamenti preziosi, con parole lente e dolci, non autoritarie. Quando il padre del ragazzo si reca nella scuola buddista e fa presente al monaco che lui e sua moglie non possono accettare alcuni aspetti del credo buddista, il monaco risponde con grazia: «Perché dovreste?». È tutto il film che è aggraziato, delicato, sebbene in alcune circostanze la durezza della vita è certo presente, come ad es. nel momento in cui il padre del ragazzo deve fare una scelta. Prima, un'altra scena bella è quando i monaci vengono ricevuti a casa del ragazzo, dai genitori. Successivamente, una scena dolcissima è quando c'è un dialogo bellissimo tra i monaci e il bambino, ove il bambino vuole aiutare i monaci a ritrovare il loro amico scomparso. I monaci danno una spiegazione al bambino, e il piccolo allora chiede: «Quindi adesso è un fantasma?». È tutto il film che è così: con dolcezza infinita si va avanti, vengono dette pacate parole che, per chi vuole, possono essere prese come insegnamenti, insegnamenti solo per chi vuole ascoltare una voce pacata e positiva che è lì per darli, altrimenti siamo a posto lo stesso. E così si va avanti, per un lungo viaggio... Che bello. Di quel periodo della mia vita questo film è uno dei ricordi piú cari.

  • User Icon

    n.d.

    14/05/2018 20:02:53

    DVD nuovo, funziona bene ed è un film stupendo.

Scrivi una recensione

Una parabola di contrasti tra Occidente e Oriente rielaborata attraverso lo sguardo stupefatto di un fanciullo

Trama
Un monaco tibetano, Lama Norbu, si reca a Seattle per far visita a un bambino di nome Jesse: secondo l'interpretazione di alcuni segni lasciati prima di morire dal maestro Lama Dorje, la guida spirituale potrebbe essersi reincarnata proprio nel bambino americano. Inizialmente recalcitrante, il padre del bambino, Dean, si convince ad accompagnare Jesse in un monastero del Bhutan dove si potrà stabilire se si tratti di reincarnazione.

  • Produzione: Lucky Red, 2012
  • Distribuzione: CG Entertainment
  • Durata: 132 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2