Piccolo manuale di editing

Curatore: F. Scala, D. Schiannini
Anno edizione: 2009
Pagine: 159 p., Brossura
  • EAN: 9788849305494
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente

Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Descrizione
Il libro, per molti, è nient'altro che il messaggio che porta, cioè il testo che contiene. Ma testo e messaggio non sono la stessa cosa. Anche senza scomodare la famosa affermazione del pensatore canadese Marshall McLuhan che "il mezzo è il messaggio", e nemmeno i pensatori strutturalisti, che considerano il libro un oggetto portatore in sé di significato, chi lavora nell'arte editoriale ha sempre saputo che l'oggetto che il lettore avrà tra le mani è fondamentale anche per la lettura. Questo oggetto deve essere portatore di armonia e insieme di informazione: e chi fa questo mestiere sa benissimo che un'espressione tra virgolette ha un significato diverso da una senza virgolette, che è diverso leggere una frase tra parentesi o fuori, che è diverso il significato di una parola secondo se l'iniziale sia maiuscola o minuscola. Minuzie per alcuni, ferri del mestiere per la gente di editoria.

€ 8,50

€ 10,00

Risparmi € 1,50 (15%)

Venduto e spedito da IBS

9 punti Premium

Attualmente non disponibile Inserisci la tua email
ti avviseremo quando sarà disponibile