Recensioni Il piccolo negozio degli amori perduti e ritrovati

  • User Icon
    26/09/2020 17:55:36

    Deludente. Noioso. Lunghissimo per niente. Ho capito che a questa autrice piacciono solo le descrizioni dei restauri e delle aperture di nuove attività. Ma che barba!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    21/07/2020 21:44:43

    Bellissimo libro. All'inizio si crea una sorta di delusione per gli avvenimenti che si susseguono. Poi però non si può fare altro che continuare a leggere fino alla fine, fremendo e aspettando nuovi particolari. Scrittura fluida e leggera e gli spezzoni di fiaba noir sono fantastici!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    31/10/2019 14:39:07

    Dal libro precedente ero rimasta un pò delusa e ho acquistato questo sperando che fosse meglio. L'inizio non mi ha entusiasmato, ma arrivando alla fine posso ritenermi soddisfatta. Non è da 5 stelle perché ritengo che l'autrice abbia scritto di meglio

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    20/09/2019 11:28:38

    “Il piccolo negozio degli amori perduti e ritrovati” sembra più uno di quei libri di favole che un romanzo. La scrittrice inglese Trisha Ashley riesce a toccarci il cuore con una storia semplice ma mai banale. La protagonista del suo romanzo è Alice, una trovatella che riesce a cominciare una nuova vita decidendosi ad aprire una sala da tè e questo sarà l’inizio del suo nuovo percorso. Questo libro mi ha colpito proprio per le atmosfere, quelle calde e tranquille di una sala da te, questa sensazione di stare entrando in un mondo ovattato, quello della sala da tè, una cosa che mi riporta ai primi anni del ‘900. Io vi direi di comprarlo e leggerlo subito, anche tutto d’un fiato se ce la fate, perché è un libro tutto da scoprire. Si legge molto bene, il linguaggio è scorrevole. Sì, decisamente da consigliare.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    20/09/2019 08:14:35

    Questa autrice riesce sempre a rubarti il cuore. Come sempre perfetto mai noioso mai scontato. Un bellissimo libro con i suoi dolci colpi di scena che parla di rinascita. Di reinventarsi. Di cambiare vita. Il coraggio della protagonista è davvero un esempio di vita. Bello davvero e coinvolgente!!!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    14/08/2019 07:46:37

    Trisha Ashley è un'autrice che mi piace molto (12 giorni a Natale il mio libro preferito) e mentre gli ultimi due suoi libri mi avevano un po' deluso questo mi è piaciuto molto. È la storia di Alice, una ragazza che è stata abbandonata appena nata, che, ormai adulta, decide di aprire una sala da the nella cittadina in cui era stata abbandonata nella speranza di ritrovare la sua famiglia d'origine. Lettura molto piacevole!

    Leggi di più Riduci