L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Motore della storia è la consapevolezza del protagonista di essere un personaggio ed il suo rifiuto a questa condizione. C'è una frase, nell'incipit di questo libro, che è poi il filo conduttore, il perché, il leit motiv, che accompagna il racconto fino all'ultima pagina: "Un personaggio senza un obiettivo è un personaggio inutile"... Ed ecco che fin dalle primissime battute si capisce di avere a che fare con qualcosa di particolare, una storia incentrata non tanto sugli eventi, sulla trama, sulla storia, bensì sui personaggi, il loro bisogno di raccontarsi, di ribellarsi, di decidere. E' la narrazione di avvenimenti più o meno fantasiosi, più o meno banali, forse scontati... ma è principalmente la narrazione corale ad attrarre l'attenzione, il punto di vista relativo al racconto di tutti i personaggi, nessuno escluso. E, cosa ancora più curiosa, la volontà del protagonista di non essere "usato" per questo ruolo, di voler uscire dalle pagine, di essere libero. Lo stile è pulito, scorrevole; piacevole di conseguenza la lettura che si può risolvere tutta d'un fiato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore