L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Indubbiamente la scrittura di Maupassant è solida, intensa, rotonda. Purtroppo la trama è scarna e si fonda su degli archetipi come la lotta tra fratelli (vedi Caino e Abele). La caratterizzazione dei personaggi è completa e molto interessante. Verso alcune figure come la madre si riesce a provare empatia e al contempo disprezzo. Il protagonista si erge sugli altri con la sua intelligenza e compie una evoluzione molto interessante. Non il suo libro migliore, un libro sicuramente da leggere ma non rimarrà a lungo ricordato.
Questo libro è straordinario. Parte da una storia semplice: due fratelli legatissimi, ma un'eredità improvvisa li divide. I destini dei due giovani cambiano radicalmente e il sospetto si insinua tra di loro. Il protagonista è tormentato dall'invidia per la fortuna capitata al fratello minore. Incomincerà la ricerca verso una verità che finirà per ferirlo ancora di più. Questa è un'opera eccelsa che non è famosa come altri libri però vale davvero la pena di essere letta. Il lettore si riesce ad immedesimare nel protagonista e vivere con le angosce interiori. Un libro davvero da consigliare!
Questo romanzo è da molti considerato il capolavoro di Maupassant? Buono a sapersi, significa che non offrirò un'altra occasione all'autore di deludermi. E pensare che viene accostato tanto facilmente a mostri sacri del naturalismo come Flaubert e Zola, mentre ci si trova tra le mani un romanzetto dalla prosa sciatta che nemmeno si avvicina allo sforzo analitico e al picco di onestà letteraria raggiunto da summenzionato autori.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore